Comunicato Stampa del 9/04/2021 – Napoli

Camilla Uil

Comunicato Stampa del 9/04/2021 – Napoli

9 Aprile 2021

EMERGENZA COVID: DOMANI LA PROTESTA DEI LAVORATORI AGRICOLI DI UILA FLAI FAI IN 100 PIAZZE ITALIANE. A NAPOLI IL PRESIDIO PRESSO PIAZZA PLEBISCITO

“Giornate di lavoro fortemente diminuite a causa della pandemia, stipendi più che dimezzati e numerose difficoltà ad andare avanti, sono i lavoratori stagionali dell’agricoltura, gli idraulici forestali, ma anche quelli impegnati nel settore florovivaistico, nella pesca, discriminati ed esclusi dalle misure di sostegno messe in campo dal governo per l’emergenza covid. Prima con l’ex premier Conte e adesso con l’attuale presidente del Consiglio, Mario Draghi, per loro non è stato previsto nessun bonus , alcun sostegno al reddito. Per questo, domani, sabato 10 aprile, scenderemo in piazza”, è quanto affermano il segretario generale della UIL, Giovanni Sgambati e il segretario generale della UILA Campania, Emilio Saggese.

Le lavoratrici e i lavoratori agricoli della UILA FLAI FAI, domani scenderanno in 100 piazze italiane, nei pressi delle prefetture, per declamare le ragioni della loro protesta. Sono più di 40 mila gli stagionali dell’agricoltura solo in Campania, più di 1 milione in tutta Italia, dimenticati ed esclusi dal governo Draghi.  A Napoli, il presidio avrà inizio, domani, sabato 10 aprile, dalle ore 9:00, nei pressi della Prefettura in Piazza Plebiscito. 

0 Commenti

Lascia un commento

Altri articoli

“Con questa manovra è il Mezzogiorno che paga il prezzo più alto.”

"Dobbiamo essere in grado di resistere, di reagire per difendere e tutelare gli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori e…

Read Story

LA UIL CAMPANIA ALLA FEDERICO II DI NAPOLI INCONTRA GLI STUDENTI SU FORMAZIONE E TIROCINI

“Effettuare un tirocinio presso le sedi del nostro Sindacato può rivelarsi un’interessante opportunità per i giovani, sia orientativa che formativa”…

Read Story

CONCLUSASI OGGI LA DUE GIORNI DI FORMAZIONE PER LA CAMPAGNA FISCALE DEL CAF UIL PRESSO LA UIL CAMPANIA

Una due giorni per aggiornare, formare ma anche per confrontarsi su problematiche e nuovi provvedimenti all’interno dei nostri Centri di…

Read Story