La UIL Campania continua le sue assemblee coi lavoratori delle categorie dei territori in attesa della manifestazione di CGIL CISL e UIL del 20 maggio a Napoli

Camilla Uil

La UIL Campania continua le sue assemblee coi lavoratori delle categorie dei territori in attesa della manifestazione di CGIL CISL e UIL del 20 maggio a Napoli

5 Maggio 2023

“La nostra mobilitazione comincia dai luoghi di lavoro, attraverso l’incontro ed il dialogo con le nostre lavoratrici e lavoratori, l’assemblea di oggi è una delle numerose assemblee che come Uil, Cisl e Cgil stiamo tenendo sui territori attraverso le nostre categorie per le mobilitazioni nazionali del 6 maggio a Bologna , del 13 maggio a Milano e del 20 maggio a Napoli, alla Rotonda Diaz, con i segretari generali nazionali, Landini, Sbarra e Bombardieri, affinché il il governo ci ascolti” è quanto ha dichiarato Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania nel corso del consiglio regionale della UILA Campania, la categoria del settore agroalimentare della UIL, a Torre del Greco.“Il 20 maggio a Napoli, ha sottolineato Sgambati, vedrà a Napoli tutto il Sud. I punti essenziali sono il contrasto al precariato, la riforma fiscale, le pensioni e la vertenza Mezzogiorno. Non possiamo nemmeno immaginare la vera crescita del Meridione senza investimenti nelle infrastrutture, senza un organico piano industriale. La manifattura è il volano da sempre per lo sviluppo e l’occupazione. Allora, difendiamo le realtà produttive esistenti e mettiamo i nostri territori in grado di attrarre investimenti ed essere competitivi. Il Pnrr , in tale direzione, è una grande ed eccezionale opportunità.”Il consiglio regionale di categoria è stato aperto dalla relazione di Emilio Saggese, segretario generale della UILA Campania e da Fabio Formisano, segretario regionale della UILA Campania, con le conclusioni del segretario nazionale della UILA, Michele Tartaglione.

Torre del Greco, 5 maggio 2023

Altri articoli

Incidenti sul lavoro – Sgambati: “Troppi decessi e infortuni gravi”

“Ahimè la nostra campagna “Zero morti sul lavoro” rimane prioritaria per l’iniziativa sindacale. Sono veramente troppi i decessi e gli…

Read Story

ASSEMBLEA NAZIONALE UILM A NAPOLI- SGAMBATI:”SERVE UN PIANO INDUSTRIALE PER IL PAESE A PARTIRE DAL SUD , CONTRASTARE I MORTI SUL LAVORO E RAGGIUNGERE LA RIDUZIONE DI ORARIO A PARITÀ DI SALARIO”

“Non possiamo non sostenere le vertenze e la mobilitazione di una categoria come quelle dei lavoratori e delle lavoratrici metalmeccanici…

Read Story

AUTONOMIA DIFFERENZIATA, DAL 3 AL 9 SETTEMBRE RACCOLTA FIRME DI CGIL E UIL A NAPOLI: ULTIMA SETTIMANA PER FIRMARE NELLE MUNICIPALITA’

Napoli, 2 settembre 2024. Prosegue la campagna referendaria per l'abrogazione della legge Calderoli sull'autonomia differenziata. Superate le 500mila sottoscrizione, di…

Read Story