1 Dicembre: sciopero generale di Uil e Cgil contro la manovra di governo

Camilla Uil

1 Dicembre: sciopero generale di Uil e Cgil contro la manovra di governo

1 Dicembre 2023

Adesso contateci!!!

Lavoratrici, lavoratori, giovani, pensionate, pensionati, cittadine, cittadini scioperano e dicono basta!!!

Basta ad un governo che non ascolta, che non accoglie le esigenze del mondo del lavoro, che non da’ risposte ai giovani, un governo che non ascolta i pensionati, le fasce fragili, un governo che ha dimenticato il Mezzogiorno.

Noi siamo il sindacato della responsabilità, del dialogo, del confronto. Noi siamo abituati alla negoziazione, ma se non c’è questo allora si passa alla lotta, si passa allo sciopero. E a chi ci dice che abbiamo preferenze di governo voglio ricordare che noi eravamo in piazza anche contro il Jobs act ” così Giovanni Sgambati, aprendo il suo intervento in piazza Matteotti, a Napoli, per lo sciopero di Cgil e Uil contro la manovra finanziaria di governo.

Siamo in piazza perché vogliamo risposte per i nostri lavoratori, per il rinnovo dei contratti, per chi il contratto non ce l’ha, per i giovani, per i nostri pensionati. Questo governo è riuscito incredibilmente a peggiorare la legge Fornero”. “

Oggi siamo a Napoli, a Cosenza, a Bari e a Potenza per il Mezzogiorno completamente dimenticato. Quale politica industriale, quale politica di sviluppo ha in mente questo governo se vuole metter mano all’autonomia differenziata, dividendo ancora di più il Paese e aumentando le diseguaglianze? Siamo stanchi di restare inermi di fronte agli ex bacini, alle ex aree industriali, alle ex aziende , agli ex lavoratori, vogliamo che questo non accada più nelle nostre regioni, nei nostri territori. Vogliamo risposte. Le vogliono e ne hanno diritto i nostri lavoratori, i pensionati, le donne , i giovani di questo Paese”.

Altri articoli

Giovanni Sgambati 0 morti sul lavoro

Muore operaio investito su A14-Sgambati: “Rabbia e sdegno per l’ennesima tragedia sul lavoro”

“Rabbia e sdegno, ancora un giovane operaio che perde la vita per lavorare”, è quanto ha affermato Giovanni Sgambati, segretario…

Read Story

Autonomia differenziata, partita la campagna referendaria a Napoli: oltre mille firme al gazebo al Vomero

Cgil e Uil: “Grande successo, andiamo avanti per fermare lo Spacca Italia” Al via questa mattina in piazza degli Artisti…

Read Story

VITTIMA SUL LAVORO A PRATOLA SERRA SGAMBATI E SIMEONE: “QUANTI MORTI DOBBIAMO ANCORA CONTARE? INTERVENGA IL GOVERNO OPPURE ANCORA MOBILITAZIONE”

“L’ennesima morte sul lavoro nell’arco di pochissimi giorni. Quante vittime dobbiamo ancora contare?” Così Giovanni Sgambati e Gigi Simeone, rispettivamente…

Read Story