VITTIMA SUL LAVORO A PRATOLA SERRA SGAMBATI E SIMEONE: “QUANTI MORTI DOBBIAMO ANCORA CONTARE? INTERVENGA IL GOVERNO OPPURE ANCORA MOBILITAZIONE”

Camilla Uil

VITTIMA SUL LAVORO A PRATOLA SERRA SGAMBATI E SIMEONE: “QUANTI MORTI DOBBIAMO ANCORA CONTARE? INTERVENGA IL GOVERNO OPPURE ANCORA MOBILITAZIONE”

22 Febbraio 2024

“L’ennesima morte sul lavoro nell’arco di pochissimi giorni. Quante vittime dobbiamo ancora contare?” Così Giovanni Sgambati e Gigi Simeone, rispettivamente segretari generali della UIL di Napoli e Campania e della UIL di Avellino e Benevento, commentando l’ennesima tragedia sul lavoro. “La fretta, la velocità nel lavoro spesso inficiano la sicurezza dei lavoratori e lo sciopero di ieri testimonia la denuncia forte e sentita del mondo del lavoro sul tema sicurezza.

La nostra campagna di sensibilizzazione #zeromortisullavoro non è solo uno slogan, ma un impegno, una pratica quotidiana dei sindacati e del mondo del lavoro” continuano Sgambati e Simeone.

Servono risposte adesso su obiettivi precisi perché la mattanza va fermata! E il governo se ne faccia una ragione, lunedì prossimo, se resteremo ancora senza risposte e senza azioni concrete, manterremo acceso il conflitto e la mobilitazione.”

Altri articoli

Autonomia differenziata, partita la campagna referendaria a Napoli: oltre mille firme al gazebo al Vomero

Cgil e Uil: “Grande successo, andiamo avanti per fermare lo Spacca Italia” Al via questa mattina in piazza degli Artisti…

Read Story

Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro: Sgambati: “Non bastano le buone prassi serve procura speciale e punire chi non rispetta le regole”

“Noi abbiamo sempre valorizzato tutte le esperienze di condivisione per rafforzare gli strumenti di sicurezza sui luoghi di lavoro attraverso…

Read Story

Cgil Cisl Uil, mobilitazione per difendere diritti donneIniziativa promossa a Napoli dal sindacato nella sede della UIL 22 Marzo

"Donne in prima fila. Per la loro dignità e per i diritti di tutte le persone". E' il tema dell'incontro…

Read Story