VITTIMA SUL LAVORO A PRATOLA SERRA SGAMBATI E SIMEONE: “QUANTI MORTI DOBBIAMO ANCORA CONTARE? INTERVENGA IL GOVERNO OPPURE ANCORA MOBILITAZIONE”

Camilla Uil

VITTIMA SUL LAVORO A PRATOLA SERRA SGAMBATI E SIMEONE: “QUANTI MORTI DOBBIAMO ANCORA CONTARE? INTERVENGA IL GOVERNO OPPURE ANCORA MOBILITAZIONE”

22 Febbraio 2024

“L’ennesima morte sul lavoro nell’arco di pochissimi giorni. Quante vittime dobbiamo ancora contare?” Così Giovanni Sgambati e Gigi Simeone, rispettivamente segretari generali della UIL di Napoli e Campania e della UIL di Avellino e Benevento, commentando l’ennesima tragedia sul lavoro. “La fretta, la velocità nel lavoro spesso inficiano la sicurezza dei lavoratori e lo sciopero di ieri testimonia la denuncia forte e sentita del mondo del lavoro sul tema sicurezza.

La nostra campagna di sensibilizzazione #zeromortisullavoro non è solo uno slogan, ma un impegno, una pratica quotidiana dei sindacati e del mondo del lavoro” continuano Sgambati e Simeone.

Servono risposte adesso su obiettivi precisi perché la mattanza va fermata! E il governo se ne faccia una ragione, lunedì prossimo, se resteremo ancora senza risposte e senza azioni concrete, manterremo acceso il conflitto e la mobilitazione.”

Altri articoli

“L’AGRICOLTURA È UN SETTORE IMPORTANTE DELLA NOSTRA ECONOMIA E VA TUTELATO. ABBIAMO PRODOTTI DI ECCELLENZA APPREZZATI E CONOSCIUTI NON SOLO IN ITALIA. E’ NECESSARIO, ADESSO, CONIUGARE LA QUALITÀ DEL PRODOTTO CON LA QUALITÀ DEL LAVORO.”

Così Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e Campania, intervenendo al convegno organizzato dalla UILA sull’agricoltura casertana. “L’agricoltura,…

Read Story

AMATI! SCEGLI LA PREVENZIONE CONTRO IL TUMORE

Sono state numerose le donne che questa mattina hanno fatto la visita senologica e l‘ecografia mammaria gratuitamente nella sede dei…

Read Story

Sanità-Sgambati:”Importante passo unitario per la stabilizzazione frutto della coesione e della responsabilità”

“E’ un importante passo in avanti per la stabilizzazione, quello compiuto nella sanità con la proroga del contratto per tutto…

Read Story