BILANCIO COMUNE DI NAPOLI: CGIL, CISL E UIL INCONTRANO ASSESSORE BARETTA E SINDACO MANFREDI. “BENE ABBATTIMENTO ESPOSIZIONE FINANZIARIA E TEMPI PAGAMENTI. ORA NECESSARIO CONFRONTO SUL FUTURO DELLE PARTECIPATE”.

Camilla Uil

BILANCIO COMUNE DI NAPOLI: CGIL, CISL E UIL INCONTRANO ASSESSORE BARETTA E SINDACO MANFREDI. “BENE ABBATTIMENTO ESPOSIZIONE FINANZIARIA E TEMPI PAGAMENTI. ORA NECESSARIO CONFRONTO SUL FUTURO DELLE PARTECIPATE”.

30 Gennaio 2025

Cgil, Cisl e Uil Napoli hanno incontrato l’assessore al Bilancio e il sindaco di Napoli, Pier Paolo Baretta e Gaetano Manfredi, per discutere della manovra di Bilancio che si appresta ad arrivare in consiglio comunale per l’approvazione finale.

“CGIL CISL e UIL Napoli – si legge nella nota unitaria firmata da Nicola Ricci e Raffaele Paudice per la Cgil Napoli e Campania e dai segretari generali di Cisl e Uil Napoli, Melicia Comberiati e Giovanni Sgambati – ritengono che l’incontro per la presentazione della legge di bilancio che si è tenuto presso il Comune di Napoli alla presenza dell’assessore Pier Paolo Baretta e del Sindaco Gaetano Manfredi abbia fornito importanti elementi di riflessione sullo sviluppo strategico della città. Partendo da un comune apprezzamento per lo sforzo svolto dall’amministrazione comunale per l’abbattimento della esposizione finanziaria del Comune che nel triennio è stata di oltre un miliardo di euro, portando l’ammontare complessivo al di sotto dei 4 miliardi euro, riteniamo estremamente importante che finalmente il tempo di pagamento dei fornitori del Comune sia stato portato alla soglia dei 30 giorni”.

“Riteniamo, tuttavia, – proseguono Paudice, Comberiati e Sgambati – che la vera sfida si giochi sugli elementi strutturali che possono determinare la vera svolta nello sviluppo della città, a partire dal tema delle società partecipate, sul cui riordino è necessario un confronto serrato e trasparente che dovrà avvenire nell’arco dei prossimi mesi e sul quale il Sindaco si è impegnato a convocare una serie di incontri che presto saranno calendarizzati”.

“Altrettanto cruciale – concludono Cgil, Cisl e Uil Napoli – è un confronto sugli altri temi strutturali necessari per lo sviluppo della città, per la pianificazione della sua crescita integrata con la città metropolitana che si porranno a valle dell’approvazione della manovra di bilancio”.

Altri articoli

Orfani di femminicidio, il dibattito della UIL Campania: “Non lasciamo soli i figli orfani e le famiglie delle vittime di femminicidio”

“L’unica cosa che accomuna, seppure dolorosamente, tutte le donne oggi è la violenza. Per questo abbiamo aperto il dibattito non…

Read Story

ALTRA TRAGEDIA SUL LAVORO- SGAMBATI: “NON SI PUO’ MORIRE A SOLI VENTI ANNI MENTRE SI LAVORA. ADESSO BASTA, SERVE PROCURA SPECIALE PER FERMARE QUESTA MATTANZA”

“Si può morire a soli venti anni mentre si sta lavorando? Quando vogliamo mettere fine a questa mattanza dei morti…

Read Story

MORTI SUL LAVORO: SGAMBATI: “ SIAMO DI FRONTE AD UNA STRAGE E LA CAMPANIA PAGA IL PREZZO PIÙ’ ALTO”

“Mille e quarantuno morti sul lavoro nel 2023 e quattordici mila e novantasette in dieci anni è una vera e…

Read Story