UIL E UIL FPL CAMPANIA: INCREDULITA’ E INSODDISFAZIONE PER IL RINVIO DEL CONCORSO PUBBLICO PER GLI OPERATORI SOCIO SANITARI.

Uniti Campania

UIL E UIL FPL CAMPANIA: INCREDULITA’ E INSODDISFAZIONE PER IL RINVIO DEL CONCORSO PUBBLICO PER GLI OPERATORI SOCIO SANITARI.

18 Settembre 2025

Incredulità e insoddisfazione esprimono la UIL e la UIL FPL della Campania per il rinvio, a data da destinarsi, del concorso previsto per il prossimo lunedì, 22 settembre, per 1274 posti come operatori socio sanitari.

“Con questa insensata scelta si creano tre danni, affermano Giovanni Sgambati e Nicola Di Donna, segretari generali rispettivamente della UIL e della UIL FPL Campania, in primis, ai tantissimi partecipanti che avevano prenotato alberghi e treni per raggiungere la città di Napoli, inoltre, si rimanda l’opportunità concorsuale per la riserva del 50% di lavoratrici e lavoratori della sanità espulsi dal percorso lavorativo e da diversi mesi senza occupazione e senza reddito e ciò che è ancora più grave , chiosano i segretari, si rinvia ancora una volta la possibilità di riempire vuoti negli organici della sanita pubblica che già fa fatica nel garantire servizi efficienti alle cittadine e ai cittadini della nostra regione.

Altri articoli

PREMIO DURACCIO: SGAMBATI: “SENZA MANIFATTURA E SENZA RICERCA IL SUD NON HA PROSPETTIVE”

“Senza manifattura e senza ricerca non abbiamo prospettive solide nella nostra regione e nel Mezzogiorno. In Campania abbiamo settori forti…

Read Story

VENERDI’ 18 LUGLIO ALLE ORE 18:30 INAUGURAZIONE DELLA SPIAGGIA INCLUSIVA E ACCESSIBILE DEL PROGETTO “E COSI’ S.I.A.”-

LUNGOMARE DI CASTELLAMMARE DI STABIA – NEI PRESSI DELLA BANCHINA “E ZI’ CATIELLO” Una spiaggia con camminamento fino al mare,…

Read Story

Campania: salute e sicurezza tra criteri ammissione a fondi Ue. Sindacati, un passo avanti decisivo.

"Il Comitato di Sorveglianza del PR FSE+ 2021-2027 della Campania ha accolto, con l'avallo della Commissione Europea, la nostra proposta…

Read Story