DIFENDIAMO L’UMANITA’ A GAZA: LA UIL CAMPANIA SCENDE IN PIAZZA MUNICIPIO, A NAPOLI, CON UN PRESIDIO CONTRO IL CONFLITTO E A SOSTEGNO DELLA POPOLAZIONE DI GAZA

Uniti Campania

DIFENDIAMO L’UMANITA’ A GAZA: LA UIL CAMPANIA SCENDE IN PIAZZA MUNICIPIO, A NAPOLI, CON UN PRESIDIO CONTRO IL CONFLITTO E A SOSTEGNO DELLA POPOLAZIONE DI GAZA

25 Settembre 2025

“Condanniamo fortemente l’attacco alla sumud flotilla e chiediamo al Governo di schierarsi dalla parte giusta della storia”: sono queste le ragioni che vedranno la UIL Campania domani mattina, 26 settembre, alle ore 11:45, in piazza Municipio, nei pressi di Palazzo San Giacomo, a Napoli, per un presidio di denuncia e di protesta contro il conflitto nella striscia di Gaza.

Difendiamo l’umanità a Gaza: con questo grido di denuncia la UIL Campania e le sue categorie presidieranno una delle piazze principali della città per dire no alla guerra, alla morte di migliaia di persone innocenti e per chiedere l’arrivo dei beni di prima necessità a sostegno alla cittadinanza sopravvissuta a Gaza.

“Il mondo del lavoro non è mai rimasto in silenzio di fronte all’atrocità della guerra e delle sue devastanti conseguenze, afferma Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e Campania, non lo abbiamo fatto per Iran, Siria, Afghanistan e Ucraina e per tanti altri conflitti che attanagliano i popoli e non resteremo in silenzio per Gaza. La UIL nazionale ha avviato una raccolta fondi per Gaza, ma questo non basta, bisogna difendere il valore dell’umanità e della solidarietà, bisogna difendere e tutelare la vita, perché quello che sta accadendo a Gaza non ha nessuna bandiera politica. Diciamo basta nel rispetto dei valori universali e fondanti dell’umanità.”

Altri articoli

Sgambati – UIL Campania: “importante la bilateralità ma serve condivisione e capacità di attrazione degli investimenti”

“Nel venticinquesimo anniversario dell’Obr (Organismo bilaterale regionale) ribadiamo l’importanza delle best practices generate dalla bilateralità che sono di grande supporto…

Read Story

Alte temperature: Sgambati:”servono ammortizzatori per coloro che sospendono il lavoro. Bene De Luca, adesso dal governo ci aspettiamo fatti non parole.”

“Sono settimane che la Uil Campania si sta battendo per proteggere i lavoratori esposti alle alte temperature specie in agricoltura…

Read Story

VITTIMA SUL LAVORO A PRATOLA SERRA SGAMBATI E SIMEONE: “QUANTI MORTI DOBBIAMO ANCORA CONTARE? INTERVENGA IL GOVERNO OPPURE ANCORA MOBILITAZIONE”

“L’ennesima morte sul lavoro nell’arco di pochissimi giorni. Quante vittime dobbiamo ancora contare?” Così Giovanni Sgambati e Gigi Simeone, rispettivamente…

Read Story