“LA VIOLENZA NON È MAI AMORE”: NEL MESE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE, LA NOSTRA CAMPAGNA DI INFORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE CONTINUA E FA TAPPA A SALERNO.
Una nuova tappa, un nuovo presidio, il dodicesimo, per la campagna di informazione e sensibilizzazione contro la violenza sulle donne “La violenza non è mai amore”, promossa dalla UIL Campania, insieme al Coordinamento delle Pari Opportunità e delle Poltiche di genere e lo Sportello Mobbing e Stalking.
Questa mattina siamo stati a Salerno, a Piazza Nicotera, nei pressi della nuova sede della Uil, insieme alle categorie, col nostro gazebo, incontrando persone, distribuendo i quaderni per le donne vittime di violenza con informazioni, numeri e strumenti utili.
“L’informazione, la conoscenza sono le premesse fondamentali per prevenire la violenza in tutte le sue facce. La lotta contro la violenza sulle donne e’ una lotta prima di tutto culturale e non riguarda solo le donne e , quindi, va smantellata insieme, donne e uomini. Non vogliamo più contare femmincidi, ogni donna deve essere libera di scegliere, sempre, senza avere paura di essere ammazzata” e’ quanto affermano Camilla Iovino e Virginia Verrone, rispettivamente segretaria regionale e responsabile Sportello Mobbing e Stalking della UIL Campania.
Questa mattina erano presenti e hanno partecipato alla campagna di informazione e sensibilizzazione, i responsabili di diverse categorie e dei servizi della Uil di Salerno, insieme a Ciro Marino, coordinatore Uil Salerno e Gerardina Fausto, responsabile Coordinamento Pari Opportunità e Politiche di Genere della Uil salernitana.


