LA UIL PER CAMBIARE E MIGLIORARE LA MANOVRA
Una manifestazione ampiamente e fortemente partecipata e’ stata quella di stamattina a Roma, al Teatro Brancaccio, organizzata dalla Uil per cambiare e migliorare la manovra di bilancio del governo su nodi ancora da scogliere e risposte adeguate da dare su temi importanti come la sanità, il fisco, le pensioni, la precarietà.
Duemila tra lavoratrici e lavoratori erano presenti stamattina, i quali hanno portato le istanze e le rivendicazioni dei territori e delle categorie.
La Uil Campania con Giovanni Sgambati e la sua segreteria non potevano mancare alla manifestazione nazionale della UIL e dalla Campania, da un territorio dove l’industria va difesa, tutelata e vuole vedere ulteriori e mirati interventi, si è fatta sentire la voce dei metalmeccanici grazie all’intervento sentito, lucido e appassionato della delegata UILM dell’Avio di Pomigliano, Sonia Cirillo, che ha portato le istanze di territorio e categoria.
La UIL non arretra, non cambia passo perché si diano risposte alle lavoratrici e ai lavoratori, risposte adeguate per i diritti,le tutele, la sicurezza, i salari e la crescita del Paese. Come ha detto anche il segretario generale della UIL, Pierpaolo Bombardieri: “questo è solo l’inizio!”


