Alte temperature: Sgambati:”servono ammortizzatori per coloro che sospendono il lavoro. Bene De Luca, adesso dal governo ci aspettiamo fatti non parole.”

Camilla Uil

Alte temperature: Sgambati:”servono ammortizzatori per coloro che sospendono il lavoro. Bene De Luca, adesso dal governo ci aspettiamo fatti non parole.”

12 Luglio 2024

“Sono settimane che la Uil Campania si sta battendo per proteggere i lavoratori esposti alle alte temperature specie in agricoltura e in edilizia e in questa direzione, abbiamo apprezzato l’ordinanza di ieri del presidente della Regione Campania, De Luca, testimonianza che sono state accolte le nostre preoccupazioni, ma è il governo che non da’ risposte” così Giovanni Sgambati segretario generale della UIL di Napoli e Campania, a proposito del rischio per i lavoratori generato dalle alte temperature estive.

“Se il governo continua a non dare risposte alle lavoratrici e ai lavoratori che sospendono il lavoro per il troppo caldo, prevedendo ammortizzatori sociali, si svuota di efficacia anche l’ordinanza regionale. Ecco perché insistiamo col Ministro affinché ci dia risposte. La sicurezza sul lavoro la si garantisce coi fatti e non con le parole,” conclude Sgambati.

Altri articoli

“Io sono Originale”: l’ADOC nelle scuole contro il fenomeno della contraffazione e il mercato del falso

“Io sono originale” questo è il nome dell’iniziativa promossa dall’Adoc, l’associazione dei consumatori della UIL, insieme alle altre associazioni di…

Read Story

VITTIMA SUL LAVORO A PRATOLA SERRA SGAMBATI E SIMEONE: “QUANTI MORTI DOBBIAMO ANCORA CONTARE? INTERVENGA IL GOVERNO OPPURE ANCORA MOBILITAZIONE”

“L’ennesima morte sul lavoro nell’arco di pochissimi giorni. Quante vittime dobbiamo ancora contare?” Così Giovanni Sgambati e Gigi Simeone, rispettivamente…

Read Story

Manovra: Uil in piazza a Napoli, poi l’incontro in Prefettura Sgambati: “Testo con limiti e progetto autonomia penalizza Sud”

Più di mille persone, lavoratrici, lavoratori di diverse categorie provenienti da tutte le province della regione, insieme a giovani precari,…

Read Story