Alte temperature: Sgambati:”servono ammortizzatori per coloro che sospendono il lavoro. Bene De Luca, adesso dal governo ci aspettiamo fatti non parole.”

“Sono settimane che la Uil Campania si sta battendo per proteggere i lavoratori esposti alle alte temperature specie in agricoltura e in edilizia e in questa direzione, abbiamo apprezzato l’ordinanza di ieri del presidente della Regione Campania, De Luca, testimonianza che sono state accolte le nostre preoccupazioni, ma è il governo che non da’ risposte” così Giovanni Sgambati segretario generale della UIL di Napoli e Campania, a proposito del rischio per i lavoratori generato dalle alte temperature estive.
“Se il governo continua a non dare risposte alle lavoratrici e ai lavoratori che sospendono il lavoro per il troppo caldo, prevedendo ammortizzatori sociali, si svuota di efficacia anche l’ordinanza regionale. Ecco perché insistiamo col Ministro affinché ci dia risposte. La sicurezza sul lavoro la si garantisce coi fatti e non con le parole,” conclude Sgambati.