Autonomia: Sgambati, testo inaccettabile, spacca Paese’Su sanità e scuola non vi possono essere assolutamente divari’

Camilla Uil

Autonomia: Sgambati, testo inaccettabile, spacca Paese’Su sanità e scuola non vi possono essere assolutamente divari’

1 Febbraio 2023

“Il Consiglio dei ministri rischia di emanare un provvedimento, se il testo rimane così com’è,assolutamente inaccettabile”. Lo dice, in materia di autonomia,il segretario generale della Uil Campania e Napoli, GiovanniSgambati. “Rischia di spaccare il Paese e come forze del lavoronon potremmo che opporci a questo disegno che, anzichè sveltiree sburocratizzare, condanna definitivamente le realtà che stannopiù indietro a rimanere sempre più indietro. E viene anche menoad uno dei principi del Piano straordinario europeo ispiratoredel Pnrr che serve proprio a diminuire i divari. Questoprovvedimento va esattamente in senso opposto. Per noi, suscuola e sanità non vi possono essere assolutamente condizionidifferenti”, conclude Sgambati.

(ANSA) – NAPOLI, 01 FEB

Altri articoli

Giovanni Sgambati 0 morti sul lavoro

Muore operaio investito su A14-Sgambati: “Rabbia e sdegno per l’ennesima tragedia sul lavoro”

“Rabbia e sdegno, ancora un giovane operaio che perde la vita per lavorare”, è quanto ha affermato Giovanni Sgambati, segretario…

Read Story

CONTINUA LA SCIA DI MORTE SUL LAVORO- SGAMBATI E PETTRONE: “LE PAROLE, L’INDIGNAZIONE NON BASTANO, IL GOVERNO INTERVENGA SUBITO”

La scia di morte sul lavoro continua, a Carinaro un altro lavoratore ha perso la vita lavorando, l’indignazione, le parole,…

Read Story

ADDIO A GIORGIO NAPOLITANO- SGAMBATI: “PERSONALITÀ IMPORTANTE PER IL MONDO DEL LAVORO ITALIANO E MERIDIONALE”

Forte cordoglio esprime tutta la Uil Campania per la morte di Giorgio Napolitano. “Una personalità importante per il mondo del…

Read Story