CGIL CISL UIL: Presidio di sostegno alle donne in Iran a Napoli, in Piazza Plebiscito

Camilla Uil

CGIL CISL UIL: Presidio di sostegno alle donne in Iran a Napoli, in Piazza Plebiscito

6 Ottobre 2022

“La morte delle tre ragazze per mano della polizia religiosa in Iran ci indigna e ci ha portati ad una forte ed immediata mobilitazione”. Così i segretari generali di Cgil Cisl Uil di Napoli, Nicola Ricci, Gianpiero Tipaldi e Giovanni Sgambati, commentando il presidio di protesta organizzato questo pomeriggio in piazza del Plebiscito a Napoli. “Abbiamo ricevuto tante adesioni alla nostra iniziativa – precisano i tre segretari – e il nostro sostegno alle donne e al popolo iraniano – concludono Ricci, Tipaldi e Sgambati – non si fermerà al presidio di oggi. Seguiremo con attenzione l’evoluzione della situazione in Iran e continuerà la nostra mobilitazione fin quando non saranno garantiti i diritti civili e culturali in Iran”.

Napoli, 6 ottobre 2022

Altri articoli

#Dema, Azionisti si assumano proprie responsabilità. A Somma Vesuviana incontro con politici e istituzioni locali

“Chiediamo che gli azionisti di Dema si assumano le proprie responsabilità e presentino un piano industriale che assicuri la continuità…

Read Story

Assemblea UILTucs – Sgambati: “Il governo non ascolta il Paese. Si rinnovino i contratti a partire da quelli dei lavoratori della vigilanza”

“Come si fanno a fronteggiare l’inflazione e il caro vita se non si rinnovano i contratti”, così Giovanni Sgambati, segretario…

Read Story

UIL- UNIAT: INAUGURATI DUE PARCHI A CAPACCIO PAESTUM E AGROPOLI IN NOME DELLA SICUREZZA E DELL’INCLUSIONE

Sono stati inaugurati questa mattina nei comuni di Agropoli e di Capaccio-Paestum, due parchi urbani con il sostegno dell’Uniat UIL,…

Read Story