Cinque artisti per Ouragahio: la UIL Campania raccoglie fondi per l’ospedale in Costa d’Avorio

Camilla Uil

Cinque artisti per Ouragahio: la UIL Campania raccoglie fondi per l’ospedale in Costa d’Avorio

30 Settembre 2022

“Cinque artisti per Ouragahio”, cinque fotografi che hanno messo al servizio dei più fragili la propria creatività, il proprio lavoro, per raccogliere fondi attraverso la vendita delle loro opere, con l’obiettivo di ristrutturare il presidio ospedaliero nel villaggio di Ouragahio, in Costa D’Avorio. La UIL Campania questa mattina ha condiviso il progetto promosso da Hamef e da Fatou Diako, in collaborazione col Rotary club, con le sue categorie ed il mondo del lavoro. Numerose sono state le adesioni e la solidarietà da parte delle categorie del Sindacato guidato dal segretario generale, Giovanni Sgambati. Nel corso della giornata di stamattina è stato presentato il video documentario di Salvatore Nappa sulle condizioni di vita del villaggio ivoriano, un breve viaggio nella quotidianità e nelle difficoltà di Ouragahio.“Con il popolo africano c’è sempre stata una forte amicizia, ma come UIL con nessun popolo abbiamo mai compiuto un passo indietro. Le battaglie per i diritti dei migranti le portiamo avanti da tempo e molti sono ancora gli obiettivi e i traguardi da raggiungere per i diritti, la dignità e la vera integrazione”. “La raccolta dei fondi per la Costa D’Avorio,ha affermato Giovanni Sgambati, è un’azione di solidarietà , rispetto e umanità per un popolo da sempre schiacciato”. All’iniziativa sono intervenuti Fatima Diako, presidente Hamef, Camilla Iovino, presidente UNITI e segretaria regionale della UIL Campania con la partecipazione di numerose categorie.

0 Commenti

Lascia un commento

Altri articoli

Sbarco al molo 21 dei migranti – UIL Campania: “La pace si costruisce anche con l’accoglienza dei popoli in fuga”

“La pace si costruisce anche mettendo al centro tutte le azioni necessarie per l’accoglienza di persone che scappano da guerra,…

Read Story

PRIVATIZZAZIONE DI POSTE ITALIANE- UIL: “LA SVENDITA DI POSTE ITALIANE GENERERÀ CHIUSURA DEGLI SPORTELLI SUI TERRITORI, LAVORO PRECARIO E MENO SICUREZZA SUL LAVORO.”

“Svendere poste italiane e privatizzarla significa avere meno sportelli sui territori, generare lavoro povero e precario e inficiare la sicurezza…

Read Story

NAPOLI INSIEME VERSO IL 25 APRILE. CGIL CISL UIL NAPOLI CON L’ANPI AL TEATRO TOTÒ’. L’INTERVENTO DI GIORGIO BENVENUTO, PRESIDENTE FONDAZIONE “B.BUOZZI”

Ricordare il passato, ricordare la storia della nostra Costituzione significa costruire un futuro migliore attraverso i valori della libertà, dell’uguaglianza…

Read Story