Da Caserta, Salerno, Avellino, Benevento: Adesso Basta! Sciopero Cgil e Uil per la sicurezza sui luoghi di lavoro, per la riforma fiscale, per un nuovo modello sociale di fare impresa

“Quante vittime ancora dobbiamo contare, a quante tragedie dobbiamo ancora assistere, i morti sul lavoro sono omicidi” così Giovanni Sgambati, segretario generale della Uil di Napoli e Campania, aprendo il comizio a piazza Plebiscito, questa mattina, a Napoli, in occasione dello sciopero indetto da Cgil e Uil.
“Le proposte al governo le abbiamo fatte, serve una procura speciale, servono più controlli ed ispettori: la battaglia per la sicurezza sul lavoro è una battaglia civile e di dignità”. ”E poi… si continua a smantellare la sanità pubblica quando invece si dovrebbero farebbe investimenti e assunzioni.
È un diritto fondamentale quello di potersi curare e deve essere lo stesso su tutto il territorio nazionale. Invece, questo Paese subirà gli effetti devastanti dell’autonomia differenziata che impoverirà maggiormente il Sud aumentando le diseguaglianze.”