DIBATTITO UIL FPL E UILPA AL MONALDI SULLA MANOVRA DI GOVERNO- SGAMBATI: “NELLA SANITA’ DELLE REGIONI MERIDIONALI SI CONCENTRANO GLI SQUILIBRI TRA NORD E SUD. LA CAMPANIA PENALIZZATA NELLE RISORSE STANZIATE DAL GOVERNO”

Camilla Uil

DIBATTITO UIL FPL E UILPA AL MONALDI SULLA MANOVRA DI GOVERNO- SGAMBATI: “NELLA SANITA’ DELLE REGIONI MERIDIONALI SI CONCENTRANO GLI SQUILIBRI TRA NORD E SUD. LA CAMPANIA PENALIZZATA NELLE RISORSE STANZIATE DAL GOVERNO”

14 Dicembre 2023

Nella sanità delle regioni meridionali si concentrano le maggiori criticità e squilibri che confermano la distanza tra nord e sud del Paese, squilibri difficili da recuperare. E allora penso che su altri fronti si può anche non essere d’accordo con il presidente della Regione, De Luca, ma quando dice che la quantità di risorse assegnate alla Campania penalizza il nostro territorio, dice la verità“ così Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e Campania, intervenendo all’iniziativa della UIL FPL e della UILPA contro la manovra di bilancio del governo, che questa mattina si è tenuta presso l’aula magna dell’ospedale Monaldi di Napoli, alla presenza di Pierpaolo Bombardieri , segretario generale della UIL nazionale.

“Non solo non sono state messe risorse adeguate per il rinnovo dei contratti del pubblico impiego, ma anche sulle pensioni i medici e gli infermieri sono stati penalizzati”, ha sottolineato Sgambati. “Questo governo continua a non ascoltare il Paese reale e lo fa anche con l’autonomia differenziata. Anche qui, ha detto il leader della UIL Campania, ci sono enormi contraddizioni, perché vogliono l’autonomia delle regioni ma poi accentrano le decisioni, come è successo per la ZES unica e come sta succedendo per il ponte sullo stretto di Messina, dove si sottrarranno risorse del Pnrr alla Calabria e alla Sicilia.”

All’iniziativa, moderata dalla segretaria regionale della UIL Campania, Camilla Iovino, sono intervenuti, Nicola Di Donna, segretario generale della UIL FPL di Napoli e Campania, Pierluigi Di Benedetto, segretario generale della UILPA di Napoli e Campania, Sandro Colombi, segretario generale della UILPA nazionale e Rita Longobardi, segretaria della UIL FPL nazionale.

Altri articoli

LIBERIAMO NAPOLI DALLA VIOLENZA- SGAMBATI: “INSISTERE COL DIALOGO PER COSTRUIRE UN ALTRO MODO DI COESISTERE NELLA LEGALITÀ E NELLA RIAPPROPRIAZIONE DEI DIRITTI”

“E’ importante il coinvolgimento e la partecipazione di tutti, è importante scuotere la città affinché si contrastino violenza e sopraffazione,…

Read Story

LA UIL CAMPANIA ALLA FEDERICO II DI NAPOLI INCONTRA GLI STUDENTI SU FORMAZIONE E TIROCINI

“Effettuare un tirocinio presso le sedi del nostro Sindacato può rivelarsi un’interessante opportunità per i giovani, sia orientativa che formativa”…

Read Story

SENZA IL CONTRATTO IL PAESE SI BLOCCA: SCIOPERO FIOM FIM UILM IN PIAZZA PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO

Per il salario Contro la precarietà Per i diritti e le tutele Per la sicurezza Si riprendano le trattative Si…

Read Story