DOPO L’ENNESIMA MORTE SUL LAVORO: SCIOPERO DI OTTO ORE DEI LAVORATORI EDILI DI CGIL CISL UIL. PRESIDIO A NAPOLI IN PIAZZA PLEBISCITO PRESSO LA PREFETTURA

Camilla Uil

DOPO L’ENNESIMA MORTE SUL LAVORO: SCIOPERO DI OTTO ORE DEI LAVORATORI EDILI DI CGIL CISL UIL. PRESIDIO A NAPOLI IN PIAZZA PLEBISCITO PRESSO LA PREFETTURA

23 Maggio 2024

È una strage – hanno affermato Giovanni Sgambati e Andrea Lanzetta, rispettivamente segretari generali di UIL e FENEAL Napoli e Campania – lo sciopero degli edili di Napoli è la dimostrazione che soprattutto qui bisogna contrastare l’illegalità e soprattutto i subappalti senza nessuna regola, senza nessun controllo. Gli incidenti mortali sui luoghi di lavoro per noi sono omicidi e abbiamo proposto al governo, già da tempo, di istituire una procura speciale per le morti sul lavoro. Noi continueremo questa mobilitazione finché non avremo ottenuto risposte concrete. Questo è il sindacato: mobilitazione e accordi”, così i due sindacalisti che stamattina sono stati al presidio unitario di Cgil Cisl Uil con le categorie Fillea Filca Feneal , presso la sede della Prefettura, in piazza Plebiscito a Napoli.

Altri articoli

I SINDACATI INCONTRANO DE LUCA – SGAMBATI: “INCONTRO COSTRUTTIVO SU TEMI IMPORTANTI PER IL FUTURO DELLA NOSTRA REGIONE. PERCORSO CONDIVISO SU STELLANTIS, LEONARDO E SANITA’”

“È stato un incontro costruttivo su questioni importanti che vedono al centro due temi prioritari, il futuro manifatturiero e la…

Read Story

ELEZIONI RSU IN “ABC”: LA UILTEC E’ IL SINDACATO DI MAGGIORANZA-

SGAMBATI: “OTTIMO RISULTATO CHE CI RAFFORZA” Un bellissimo risultato per il rinnovo RSU nella società ABC di Napoli, la UILTEC…

Read Story

PIERPAOLO BOMBARDIERI, SEGRETARIO GENERALE DELLA UIL, A NAPOLI, CON I GIOVANI DI “GO BEYOND” ALLE OFFICINE SAN CARLO DI VIGLIENA

“Questo progetto nasce dall’attenzione che noi diamo, da tanti anni, allo sviluppo e alla formazione dei giovani. Sono giovani che…

Read Story