Esecutivo unitario CGIL CISL UIL: le confederazioni si preparano alla mobilitazione unitaria del 20 maggio

Camilla Uil

Esecutivo unitario CGIL CISL UIL: le confederazioni si preparano alla mobilitazione unitaria del 20 maggio

14 Aprile 2023

Si terrà lunedì, 17 aprile, alle ore 10.00, presso la sede della UIL Campania, l’esecutivo unitario di CGIL CISL UIL Campania in vista della mobilitazione nazionale del 20 maggio a Napoli. Le tre confederazioni di CGIL CISL UIL scendono di nuovo unitariamente in campo con la mobilitazione unitaria che si terrà in date e città diverse a partire da Bologna (6 maggio) Milano (13 maggio) e Napoli (20 maggio).La mobilitazione rivendica e rilancia al governo le richieste della piattaforma unitaria dei tre Sindacati e delle categorie per ottenere un cambiamento concreto su politiche industriali, sociali, occupazionali e su temi come la riforma fiscale, previdenziale e la sicurezza sul lavoro. Lunedì, 17 aprile, presso il salone della UIL Campania, interverranno i segretari di categoria delle tre organizzazioni e i tre segretari generali di CGIL CISL UIL Campania, Nicola Ricci, Doriana Buonavita e Giovanni Sgambati.

Altri articoli

Adesso Basta! Salute e sicurezza, diritto alla cura e sanità pubblica, riforma fiscale e tutela dei salari.

LA MOBILITAZIONE NON SI FERMA. Sabato 20 aprile riempiremo piazzale Ostiense per il Diritto alla SALUTE, un FISCO EQUO, SALARI…

Read Story

Incidenti sul lavoro – Sgambati: “Troppi decessi e infortuni gravi”

“Ahimè la nostra campagna “Zero morti sul lavoro” rimane prioritaria per l’iniziativa sindacale. Sono veramente troppi i decessi e gli…

Read Story