HA AVUTO LUOGO QUESTA MATTINA, PRESSO LA SEDE DELLA UIL, IN VARCO PISACANE, A NAPOLI, IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA UILM CAMPANIA, ALLA PRESENZA DI GIOVANNI SGAMBATI, SEGRETARIO GENERALE DELLA UIL CAMPANIA, CRESCENZO AURIEMMA, SEGRETARIO GENERALE DELLA UILM CAMPANIA E ROCCO PALOMBELLA, SEGRETARIO GENERALE NAZIONALE UILM.

L’appuntamento in preparazione dello sciopero di venerdì 29 novembre ha visto un’ampia partecipazione e discussione sulle ragioni che hanno portato UIL e CGIL a proclamare lo sciopero generale per venerdì prossimo.
“Saremo in piazza perché questa manovra di bilancio non ci piace, va cambiata, se si vogliono dare risposte ai cittadini, ai lavoratori e alle famiglie, così come crediamo sia necessario fare scelte serie su salari e pensioni, su settori che sono anche diritti essenziali come sanità, istruzione e mobilità. Inoltre, questo governo ci deve spiegare quale idea di sviluppo e quali politiche industriali vuole adottare per il nostro Paese”, così Giovanni Sgambati, intervenendo al consiglio dei metalmeccanici, che è stato l’occasione anche per parlare della trattativa per il rinnovo del contratto del settore.




