INCONTRO TRA REGIONE E CGIL CISL UIL. SGAMBATI: “AFFRONTARE VERTENZE SUL TERRITORIO E DIFENDERE LE ECCELLENZE”

Uniti Campania

INCONTRO TRA REGIONE E CGIL CISL UIL. SGAMBATI: “AFFRONTARE VERTENZE SUL TERRITORIO E DIFENDERE LE ECCELLENZE”

20 Febbraio 2026

Crisi aperte, vertenze sul nostro territorio e sguardo allungato sullo sviluppo delle attività produttive, partendo dalle difesa delle eccellenze già preesistenti come automotive, bus, aereospazio, cantieristica navale: sono questi alcuni dei temi affrontati da Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e Campania, nel corso dell’incontro con l’assessore regionale alle attività produttive e allo sviluppo economico, Fulvio Buonavitacola, con Cgil Cisl Uil Campania.

“Dobbiamo trovare soluzioni adeguate per le crisi aziendali e manifatturiere del nostro territorio, ma anche tutelare e salvaguardare le nostre eccellenze” ha affermato Sgambati. “Inoltre, non dobbiamo dimenticare che abbiamo un altro nodo da sciogliere importantissimo che è quello del costo dell’energia che grava fortemente sulle imprese ed è necessario mettere in campo azioni che le rendano più attrattive e, quindi, maggiormente competitive”.

Altri articoli

Vincenzo Di Giacomo è il nuovo Presidente dell’ADOC Napoli e Campania APS: oggi la Seconda Assemblea dell’Associazione dei Consumatori della UIL.

E' stato eletto questa mattina nel corso della seconda Assemblea Congressuale dell'ADOC di Napoli e Campania Aps, Vincenzo Di Giacomo…

Read Story

Campania: salute e sicurezza tra criteri ammissione a fondi Ue. Sindacati, un passo avanti decisivo.

"Il Comitato di Sorveglianza del PR FSE+ 2021-2027 della Campania ha accolto, con l'avallo della Commissione Europea, la nostra proposta…

Read Story

In ricordo della strage di Capaci: Sgambati: “Per la UIL la lotta alle mafie è un impegno costante e quotidiano. Adesso dobbiamo avere grande attenzione sui fondi PNRR

“La Uil Campania non ha mai sottovalutato il fenomeno della criminalità organizzata perché la battaglia per la legalità è un…

Read Story