“Io sono Originale”: l’ADOC nelle scuole contro il fenomeno della contraffazione e il mercato del falso

Camilla Uil

“Io sono Originale”: l’ADOC nelle scuole contro il fenomeno della contraffazione e il mercato del falso

14 Aprile 2022

“Io sono originale” questo è il nome dell’iniziativa promossa dall’Adoc, l’associazione dei consumatori della UIL, insieme alle altre associazioni di settore riconosciute dal CNCU (consiglio nazionale consumatori ed utenti) per contrastare il fenomeno della contraffazione e del mercato del falso. L’iniziativa, che vede il sostegno del Ministro dello Sviluppo Economico, prevede un “tour” nelle scuole per informare ed educare i giovani a riconoscere i prodotti falsi e contraffatti e sensibilizzarli sui danni che essi producono sulla economia legale, la sicurezza e sulla propria salute. La prima “lezione” l’ha tenuta Imma D’Aquino, vice presidente Adoc Campania, ai ragazzi e alle ragazze dell’istituto Villa Fleurent di Capodichino, alla presenza della preside Angela Russo e con gli interventi degli uomini della Guardia di Finanza, il tenente colonnello Diego De Luca, il tenente Stefano De Robbio e il finanziere Edoardo Biscardini che hanno portato in classe i prodotti contraffatti, sequestrati durante le loro operazioni. “Abbiamo scelto di rivolgerci ai ragazzi perché è proprio nell’età adolescenziale che maggiormente si sente l’esigenza di acquistare griffato, afferma Imma D’Aquino, vicepresidente Adoc, e siamo convinti che progetti come questi servono ad insinuare nei ragazzi semi di legalità e a renderli più consapevoli sugli effetti ed i danni generati dalla contraffazione”.

Napoli, 14 aprile 2022

0 Commenti

Lascia un commento

Altri articoli

Da Caserta, Salerno, Avellino, Benevento: Adesso Basta! Sciopero Cgil e Uil per la sicurezza sui luoghi di lavoro, per la riforma fiscale, per un nuovo modello sociale di fare impresa

“Quante vittime ancora dobbiamo contare, a quante tragedie dobbiamo ancora assistere, i morti sul lavoro sono omicidi” così Giovanni Sgambati,…

Read Story

Per fermare le morti sul lavoro, per la sicurezza, per la dignità, per il lavoro, questa mattina CGIL CISL UIL in Piazza Santi Apostoli a Roma

“Dobbiamo alzare la voce, non si può morire di lavoro. Non basta l’indignazione, servono fatti concreti perché i morti sul…

Read Story