LA UIL COMPIE 74 ANNI

Camilla Uil

LA UIL COMPIE 74 ANNI

4 Marzo 2024

DOMANI, MARTEDI’ 5 MARZO, alle ore 10, al TEATRO Brancaccio ci ritroveremo tutti e tutte insieme per parlare di precari e lavoro precario.

Il 5 marzo, dunque, per il Sindacato di via Lucullo, non sarà il momento solo per ricordare le proprie origini, ma soprattutto per riflettere su uno dei principali fattori di disagio sociale, che investe in particolare i giovani.

E non saranno parole, ma testimonianze concrete di vita quotidiana. Cinque lavoratori precari racconteranno la loro esperienza, giovani attori di teatro metteranno in scena una rappresentazione di realtà vissute su questo tema, alcuni filmati documenteranno quel che accade a tanti precari nel rapporto con il mondo del lavoro.

Il Segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri, farà alcune proposte e lancerà una nuova campagna per sensibilizzare l’opinione pubblica e per sollecitare la politica e il Governo ad assumere adeguate ed efficaci decisioni.

Altri articoli

Dialogo sociale in UE per lo sviluppo sostenibile. Seminario a Napoli su giovani e sostenibilità: verso un nuovo modello di sviluppo

“Il dato allarmante dei NEET in Campania con una incidenza di genere al 50%, è la conseguenza di politiche attive…

Read Story

Sono aperte le candidature per il progetto di Servizio Civile presso UNITI APS

È pubblicato il bando per la selezione dei volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Universale • UNITI nella…

Read Story

DUE NUOVE TRAGEDIE SUL LAVORO- SGAMBATI- UIL: “QUANTI MORTI ANCORA DOBBIAMO CONTARE? IL GOVERNO FERMI QUESTA ESCALATION”

“Non abbiamo nemmeno finito di parlare di sicurezza sul lavoro dal palco del 1° maggio che altri due operai hanno…

Read Story