Lavoro: Sgambati, sì a piano straordinario per la P.A.’In fase emergenza non importante confronto ma risultato'(ANSA) – NAPOLI, 16 SET

Camilla Uil

Lavoro: Sgambati, sì a piano straordinario per la P.A.’In fase emergenza non importante confronto ma risultato'(ANSA) – NAPOLI, 16 SET

16 Settembre 2022

“Coerentemente, come abbiamo fatto del resto già da qualche anno, è del tutto evidente che va sostenuto un piano straordinario del lavoro nella Pubblica amministrazione. Quindi, se De Luca, Emiliano, Letta vanno in questa direzione, vanno nella direzione giusta che avevamo auspicato da tanto tempo”. Lo dice Giovanni Sgambati, segretario generale Uil Campania e Napoli. “Il Mezzogiorno senza una Pubblica amministrazione efficace rischia di essere non un fattore di sviluppo ma un fattore di depressione. E allo stesso tempo, anche le misure che la giunta regionale ha varato di sostegni alle famiglie e alle imprese ci sembrano una risposta, nelle condizioni date, importante. Poi, è discutibile se De Luca faccia o meno confronti col sindacato main questa fase di emergenza le famiglie e le nostre rappresentanze non vivono di riti e metodi, ma ci interessa la sostanza. Noi siamo sempre disponibili a confrontarci su come supportare il piano, come renderlo efficace coi nostri sportelli per aiutare famiglie in difficoltà. Questo è il nostro compito in una fase così complicata”, conclude Sgambati. (ANSA).

0 Commenti

Lascia un commento

Altri articoli

UNITI PER LA BELLA PIAZZA: LE VOLONTARIE E I VOLONTARI DI UNITI E ADOC RIPULISCONO PIAZZA GARIBALDI

Armati di scope, palette, rastrelli e zappe, le volontarie e i volontari di UNITI e ADOC, insieme alle associazioni Aste…

Read Story

ADOC NAPOLI E CAMPANIA: SI RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE E DI INFORMAZIONE CONTRO LA CONTRAFFAZIONE “IO SONO ORIGINALE”

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la campagna di sensibilizzazione per diffondere la cultura della legalità, contribuire alla lotta al…

Read Story

LICENZIAMENTO ALLA DENSO DI AVELLINO: SGAMBATI: “SIAMO TORNATI A PRIMA DELLO STATUTO DEI LAVORATORI. DALL’AZIENDA METODI INQUALIFICABILI”

“Stiamo tornando agli anni ’70, a prima che fosse promulgato lo Statuto dei Lavoratori: quella per il nostro delegato della…

Read Story