Manovra: Uil in piazza a Napoli, poi l’incontro in Prefettura Sgambati: “Testo con limiti e progetto autonomia penalizza Sud”

Camilla Uil

Manovra: Uil in piazza a Napoli, poi l’incontro in Prefettura Sgambati: “Testo con limiti e progetto autonomia penalizza Sud”

15 Dicembre 2022

Più di mille persone, lavoratrici, lavoratori di diverse categorie provenienti da tutte le province della regione, insieme a giovani precari, ai pensionati, hanno preso parte al presidio di protesta promosso dalla Uil Campania in piazza del Plebiscito a Napoli “per cambiare la manovra e renderla più equa per i lavoratori, i pensionati e le famiglie”. Il segretario generale della Uil Campania e Napoli, Giovanni Sgambati, con la sua segreteria, ha incontrato il vice prefetto aggiunto Dario Annunziata al quale ha riferito le ragioni della protesta, le istanze del mondo del lavoro e delle famiglie colpite duramente dalla pandemia prima e dalla guerra poi. Il vice prefetto aggiunto ha accolto il documento con l’impegno di consegnarlo al Ministero degli Interni. Sgambati ha ribadito “i limiti” della manovra e dell’autonomia differenziata che di fatto penalizza il Sud, specie nei settori e nei servizi fondamentali come scuola e sanità”. Il segretario generale della Uil Campania ha richiamato l’importanza dell’unità e della coesione delle forze del lavoro. “Solo così – ha affermato – si possono raggiungere i risultati”.

Altri articoli

EMERGENZA PRONTO SOCCORSO – UIL E UIL FPL: TROPPO POCHI E PERSONALE SCARSO, SI INTERVENGA CON MONITORAGGIO E RISORSE PER DARE RISPOSTE ALLE PERSONE E AI TERRITORI

Vi è un serio rischio di indebolimento delle prestazioni nella sanità per le nostre cittadine e cittadini a partire dai…

Read Story

Il 7 MAGGIO SI VOTA IN TUTTE LE SCUOLE ITALIANE PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA PUBBLICA ISTITUZIONE: SOSTENIAMO LA UIL SCUOLA!

Nella giornata del 7 maggio, in tutte le scuole italiane, si vota per il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica…

Read Story

“Parità e sicurezza”

Coordinamento nazionale UILTUCS su salute e sicurezza e parità di genere con Giuseppe Silvestro segretario generale della UILTUCS Campania, Ivana…

Read Story