Marcia per la Pace – Sgambati: “serve impegno forte delle diplomazie per costruire una Pace giusta”

Camilla Uil

Marcia per la Pace – Sgambati: “serve impegno forte delle diplomazie per costruire una Pace giusta”

24 Febbraio 2023

“Dopo un anno dalla guerra in Ucraina il cuore dell’Europa è ancora in fiamme, continuano a morire persone, aumenta il numero dei profughi e dei territori martoriati da questo orrore, per questo siamo scesi in piazza questa mattina, perché crediamo sia necessario un impegno più forte e determinato per costruire la pace” così Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, commentando la manifestazione per la pace, tenutasi questa mattina a Napoli ed organizzata dal Comune di Napoli e dalla Comunità di S.Egidio , con l’adesione di UIL, Cisl e Cigl e le tantissime scuole di Napoli. “I governi e le diplomazie internazionali hanno il dovere di mettere in campo tutte quelle azioni utili e lucide per mettere fine a questa guerra e raggiungere una pace giusta, continua Sgambati, perché non bisogna dimenticare che il 24 febbraio di un anno fa l’Ucraina è stata svegliata con l’invasione dell’esercito russo che ha portato alla deflagrazione del conflitto. Non possiamo arrenderci, non possiamo restare in silenzio specie di fronte al timore di una guerra globale e nucleare.”

Napoli, 24 febbraio 2023

Altri articoli

Da Caserta, Salerno, Avellino, Benevento: Adesso Basta! Sciopero Cgil e Uil per la sicurezza sui luoghi di lavoro, per la riforma fiscale, per un nuovo modello sociale di fare impresa

“Quante vittime ancora dobbiamo contare, a quante tragedie dobbiamo ancora assistere, i morti sul lavoro sono omicidi” così Giovanni Sgambati,…

Read Story

Anir Confindustria e Angem dopo tre anni dalla scadenza del contratto minacciano il rinnovo necessario per ottenere condizioni lavorative e salariali migliori

Adesso basta! Il contratto ci spetta! Questa mattina sciopero nazionale per l’intero turno di lavoro e presidi nelle maggiori città…

Read Story

Calcio: Sede UIL Campania addobbata per lo scudetto del Napoli

Anche la Uil Campania si unisce ai festeggiamenti per il terzo scudetto del Napoli. La sede regionale del sindacato in…

Read Story