Marcia per la Pace – Sgambati: “serve impegno forte delle diplomazie per costruire una Pace giusta”

Camilla Uil

Marcia per la Pace – Sgambati: “serve impegno forte delle diplomazie per costruire una Pace giusta”

24 Febbraio 2023

“Dopo un anno dalla guerra in Ucraina il cuore dell’Europa è ancora in fiamme, continuano a morire persone, aumenta il numero dei profughi e dei territori martoriati da questo orrore, per questo siamo scesi in piazza questa mattina, perché crediamo sia necessario un impegno più forte e determinato per costruire la pace” così Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, commentando la manifestazione per la pace, tenutasi questa mattina a Napoli ed organizzata dal Comune di Napoli e dalla Comunità di S.Egidio , con l’adesione di UIL, Cisl e Cigl e le tantissime scuole di Napoli. “I governi e le diplomazie internazionali hanno il dovere di mettere in campo tutte quelle azioni utili e lucide per mettere fine a questa guerra e raggiungere una pace giusta, continua Sgambati, perché non bisogna dimenticare che il 24 febbraio di un anno fa l’Ucraina è stata svegliata con l’invasione dell’esercito russo che ha portato alla deflagrazione del conflitto. Non possiamo arrenderci, non possiamo restare in silenzio specie di fronte al timore di una guerra globale e nucleare.”

Napoli, 24 febbraio 2023

Altri articoli

BILANCIO SOCIALE INPS 2023-SGAMBATI: “FOTOGRAFIA DI UNA SITUAZIONE GIA’ NOTA IN CAMPANIA. GRANDE APPREZZAMENTO PER I LAVORATORI CHE CONTINUANO NEL LORO IMPEGNO NONOSTANTE SIANO SENZA UN CONTRATTO ADEGUATO”

” Il bilancio sociale presentato oggi dall’Inps presso la sede della Prefettura di Napoli, fotografa una situazione già nota soprattutto…

Read Story

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Go Beyond il corso di alta formazione sindacale promosso dalla UIL nazionale per le giovani sindacaliste e sindacaliste.

Dopo la prima tappa a Roma, i giovani provenienti da diverse regioni, sono stati protagonisti della due giorni che li…

Read Story

DATI BANCA D’ITALIA ECONOMIA CAMPANA: SGAMBATI: “ISTANTANEA GIA’ CONOSCIUTA DELLA ECONOMIA REGIONALE. SERVONO INVESTIMENTI E TUTELARE IL MANIFATTURIERO”

“Il rapporto di Banca d’Italia ci consegna un’istantanea gia’ conosciuta dell’economia in Campania” e’ quanto afferma Giovanni Sgambati, segretario generale…

Read Story