MORTO LUIGI NICOLAIS: IL CORDOGLIO DELLA UIL CAMPANIA, SGAMBATI: “GRANDE SCIENZIATO CON GRANDE SENSIBILITÀ VERSO IL MONDO DEL LAVORO. LA UIL PERDE UN AMICO”

Uniti Campania

MORTO LUIGI NICOLAIS: IL CORDOGLIO DELLA UIL CAMPANIA, SGAMBATI: “GRANDE SCIENZIATO CON GRANDE SENSIBILITÀ VERSO IL MONDO DEL LAVORO. LA UIL PERDE UN AMICO”

12 Gennaio 2026

“La morte di Gino Nicolais è una grande perdita per la Campania e per il Paese. Era un grande scienziato, con alte competenze nel lavoro di ricerca, ma soprattutto ha mostrato una profonda sensibilità verso il mondo del lavoro. La Uil perde un grande amico che ha fatto molto per tutelare e difendere l’industria manifatturiera del nostro Paese , mostrando sempre una forte sensibilità per le condizioni dei lavoratori sia nel settore pubblico che in quello privato.” E’ quanto ha dichiarato Giovanni Sgambati, segretario generale della Uil Campania, commentando la morte dell’ex ministro e scienziato Luigi Nicolais.

Altri articoli

Scuola – Presidio di protesta a Napoli – Cosentino e Vannini: “Impossibile cominciare il nuovo anno. Negati il diritto al lavoro al personale della scuola e quello all’istruzione ai nostri ragazzi”

“Mancano docenti di sostegno, collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, mentre si continua ad aspettare la pubblicazione degli esiti degli…

Read Story

PRIVATIZZAZIONE DI POSTE ITALIANE- UIL: “LA SVENDITA DI POSTE ITALIANE GENERERÀ CHIUSURA DEGLI SPORTELLI SUI TERRITORI, LAVORO PRECARIO E MENO SICUREZZA SUL LAVORO.”

“Svendere poste italiane e privatizzarla significa avere meno sportelli sui territori, generare lavoro povero e precario e inficiare la sicurezza…

Read Story