MUORE OPERAIO EDILE A FRATTAMAGGIORE- SGAMBATI E LANZETTA: “UN’ESCALATION DI MORTE E INGIUSTIZIA. SI RICONOSCA L’OMICIDIO COLPOSO E SI INSERISCA LA PROCURA SPECIALE PER LE VITTIME SUL LAVORO”

“Sono passati pochissimi giorni dal nostro primo maggio dedicato alla sicurezza sui luoghi di lavoro ed eccoci con un altro omicidio sul lavoro, questa volta a Frattamaggiore” così Giovanni Sgambati e Andrea Lanzetta, rispettivamente segretari generali della UIL e della FENEAL di Napoli e Campania, commentando la morte di un altro operaio edile, a Frattamaggiore.
“È una escalation di morte e di ingiustizia quella dei morti sul lavoro. Continuiamo a ripeterlo, serve riconoscere l’omicidio colposo e istituire una procura speciale per gli incidenti e le morti sul lavoro”, sottolineano i due segretari. “Come UIL, sono anni che ci siamo intestati questa battaglia per la salute e la sicurezza sul lavoro con la campagna #zeromorti e ribadiremo le nostre proposte anche l’8 maggio, unitariamente, quando ci sarà l’incontro presso Palazzo Chigi: non bastano le risorse Inail, serve mettere in campo le nostre proposte: omicidio colposo e procura speciale per le morti sul lavoro.”