Giovanni Sgambati 0 morti sul lavoro

Muore operaio investito su A14-Sgambati: “Rabbia e sdegno per l’ennesima tragedia sul lavoro”

Camilla Uil

Muore operaio investito su A14-Sgambati: “Rabbia e sdegno per l’ennesima tragedia sul lavoro”

Giovanni Sgambati 0 morti sul lavoro
6 Aprile 2022

“Rabbia e sdegno, ancora un giovane operaio che perde la vita per lavorare”, è quanto ha affermato Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, per la morte dell’operaio napoletano, morto in un incidente sul lavoro sulla A14. “La UIL sta conducendo una campagna straordinaria di sensibilizzazione “Zero Morti sul Lavoro” affinché la sicurezza non sia scambiata per il profitto aziendale. Non bastano più ispettori, è necessario che chi si macchia di responsabilità sulla sicurezza non partecipi più alle gare, che si dia copertura ai lavoratori che denunciano, come avviene per i reati di mafia e che venga fatta una formazione corretta sui temi della sicurezza. Queste sono le priorità sulle quali com UIL continueremo a batterci e non ci fermeremo.”

Napoli, 6 aprile 2022

0 Commenti

Lascia un commento

Altri articoli

Alte temperature: Sgambati:”servono ammortizzatori per coloro che sospendono il lavoro. Bene De Luca, adesso dal governo ci aspettiamo fatti non parole.”

“Sono settimane che la Uil Campania si sta battendo per proteggere i lavoratori esposti alle alte temperature specie in agricoltura…

Read Story

Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro: Sgambati: “Non bastano le buone prassi serve procura speciale e punire chi non rispetta le regole”

“Noi abbiamo sempre valorizzato tutte le esperienze di condivisione per rafforzare gli strumenti di sicurezza sui luoghi di lavoro attraverso…

Read Story

SONO DAVVERO NUMEROSE LE ISTANZE E LE IDEE CHE SI STANNO RACCOGLIENDO CON IL NOSTRO COORDINAMENTO ITINERANTE DELLE PARI OPPORTUNITÀ E DELLE POLITICHE DI GENERE DELLA UIL DI NAPOLI E CAMPANIA.

Oggi siamo stati alla UIL Trasporti Campania: ad accoglierci Antonio Aiello, segretario generale della categoria, il quale e’ intervenuto e…

Read Story