Giovanni Sgambati 0 morti sul lavoro

Muore operaio investito su A14-Sgambati: “Rabbia e sdegno per l’ennesima tragedia sul lavoro”

Camilla Uil

Muore operaio investito su A14-Sgambati: “Rabbia e sdegno per l’ennesima tragedia sul lavoro”

Giovanni Sgambati 0 morti sul lavoro
6 Aprile 2022

“Rabbia e sdegno, ancora un giovane operaio che perde la vita per lavorare”, è quanto ha affermato Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, per la morte dell’operaio napoletano, morto in un incidente sul lavoro sulla A14. “La UIL sta conducendo una campagna straordinaria di sensibilizzazione “Zero Morti sul Lavoro” affinché la sicurezza non sia scambiata per il profitto aziendale. Non bastano più ispettori, è necessario che chi si macchia di responsabilità sulla sicurezza non partecipi più alle gare, che si dia copertura ai lavoratori che denunciano, come avviene per i reati di mafia e che venga fatta una formazione corretta sui temi della sicurezza. Queste sono le priorità sulle quali com UIL continueremo a batterci e non ci fermeremo.”

Napoli, 6 aprile 2022

0 Commenti

Lascia un commento

Altri articoli

Manovra: Uil in piazza a Napoli, poi l’incontro in Prefettura Sgambati: “Testo con limiti e progetto autonomia penalizza Sud”

Più di mille persone, lavoratrici, lavoratori di diverse categorie provenienti da tutte le province della regione, insieme a giovani precari,…

Read Story

OGGI

abbiamo preso parte alla 2ª festa nazionale Alleanza Verdi e Sinistra a Roma, per parlare di una delle grandi sfide…

Read Story