OPERAIO MORTO A MARCIANISE- UIL CAMPANIA: “SI FERMI LA STRAGE. SERVE UNA PROCURA AD HOC E PENE CERTE”

Camilla Uil

OPERAIO MORTO A MARCIANISE- UIL CAMPANIA: “SI FERMI LA STRAGE. SERVE UNA PROCURA AD HOC E PENE CERTE”

6 Settembre 2023

“Siamo stanchi di contare i morti sul lavoro, questa strage va fermata. Una nuova vittima a Marcianise, una nuova tragedia che testimonia che non bastano le misure esistenti per la sicurezza sui luoghi di lavoro, vogliamo misure ed azioni più dure ed efficaci” è quanto ha affermato Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, venendo a conoscenza dell’incidente in provincia di Caserta.

“Gli ispettori, i controlli, gli strumenti di legge attuali non riescono a fermare questa scia di morte sui luoghi di lavoro. Le morti sul lavoro, lo abbiamo detto più volte, sono omicidi. Servono azioni più impattanti e definitive, si istituisca una procura speciale per la sicurezza sul lavoro e si applichino pene certe alle aziende che non tutelano la vita dei lavoratori.”

Altri articoli

Scuola – Presidio di protesta a Napoli – Cosentino e Vannini: “Impossibile cominciare il nuovo anno. Negati il diritto al lavoro al personale della scuola e quello all’istruzione ai nostri ragazzi”

“Mancano docenti di sostegno, collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, mentre si continua ad aspettare la pubblicazione degli esiti degli…

Read Story

INAUGURATA LA NUOVA SEDE DELLA UIL DI PORTICI CON IL SEGRETARIO GENERALE UIL, PIERPAOLO BOMBARDIERI.

E’ stato il segretario generale della UIL, Pierpaolo Bombardieri a tagliare il nastro e a inaugurare la nuova sede della…

Read Story