Operaio morto sul lavoro in provincia di Avellino – Sgambati: “Quando metteremo fine a questa strage? Serve una procura speciale per le morti sul lavoro”

Camilla Uil

Operaio morto sul lavoro in provincia di Avellino – Sgambati: “Quando metteremo fine a questa strage? Serve una procura speciale per le morti sul lavoro”

9 Marzo 2023

“Si allunga ancora la scia di sangue, si continua a morire sul lavoro, quando metteremo la parola fine a questa strage”, così Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, commentando l’ennesima morte sul lavoro in provincia di Avellino. “Questa volta è morto un uomo di 61 anni, un operatore ecologico e questo ci dovrebbe far riflettere sul fatto che certi lavori usuranti non si dovrebbero più fare ad una determinata età, sottolinea Sgambati, inoltre, continuiamo a ritenere che se in un’azienda o su di un cantiere non si prendono provvedimenti, non si attuano tutte le misure di sicurezza necessari a salvaguardate la salute e la vita del lavoratore, non si può poi parlare di fatalità o incidente, per noi, le morti sul lavoro sono omicidi.” “In questa direzione, abbiamo proposto l’istituzione di una procura speciale per i morti sul lavoro, un modo più incisivo e forte per fermare questa escalation di morte. Intanto, la UIL terrà sempre alta l’attenzione su questo tema, diventato una delle nostre sfide primarie e sostenuto dalla nostra campagna nazionale di sensibilizzazione #zeromorti

Napoli, 9 marzo 2023

Altri articoli

LA UIL COMPIE 74 ANNI

DOMANI, MARTEDI’ 5 MARZO, alle ore 10, al TEATRO Brancaccio ci ritroveremo tutti e tutte insieme per parlare di precari…

Read Story

Manifestazione Trianon – Sgambati: “Non possiamo restare in silenzio: i governi intervengano per fermare le barbarie in Iran”

“Non possiamo restare in silenzio, non possiamo restare immobili di fronte alla barbarie. In Iran giovani, giovanissimi stanno perdendo la…

Read Story

ELEZIONI RSU PUBBLICO IMPIEGO: SGAMBATI: “ LA UIL PRIMA FORZA SINDACALE CON LA MAGGIORANZA RELATIVA. DELTA AMPIO CON CGIL E CISL.

“Siamo oltre il 60% dello spoglio e i dati del voto nel pubblico impiego confermano la UIL come la prima…

Read Story