PRESENTAZIONE DOSSIER IMMIGRAZIONE: LA UIL CONDIVIDE RIFLESSIONI E PROPOSTE

Camilla Uil

PRESENTAZIONE DOSSIER IMMIGRAZIONE: LA UIL CONDIVIDE RIFLESSIONI E PROPOSTE

26 Ottobre 2023

Dal decreto flussi alle difficoltà per rinnovare i permessi di soggiorno passando per la sanatoria, procedura ancora non conclusa da tre anni; dalla necessità di cambiare il regolamento di Dublino all’insensatezza e alla disumanità del reato di immigrazione clandestina e della volontà del governo di costringere alla reclusione per 18 mesi i migranti nei Cpr: un intervento lucido e di contenuti quello di Giuseppe Casucci, dipartimento politiche migratorie della UIL nazionale, intervenuto stamattina a Napoli, alla presentazione del Dossier Statistico Immigrazione 2023 presso la sede di Officine Gomitoli. Con lui Francesca Cantini , dipartimento politiche migratorie Uil nazionale e Camilla Iovino, segretaria regionale Uil Campania con la delega all’immigrazione.

Altri articoli

BILANCIO SOCIALE INPS 2023-SGAMBATI: “FOTOGRAFIA DI UNA SITUAZIONE GIA’ NOTA IN CAMPANIA. GRANDE APPREZZAMENTO PER I LAVORATORI CHE CONTINUANO NEL LORO IMPEGNO NONOSTANTE SIANO SENZA UN CONTRATTO ADEGUATO”

” Il bilancio sociale presentato oggi dall’Inps presso la sede della Prefettura di Napoli, fotografa una situazione già nota soprattutto…

Read Story

MUORE OPERAIO A CAPODICHINO- SGAMBATI: “UN’ESCALATION INTERMINABILE DI MORTE, SERVONO AZIONI PREVENTIVE E TEMPESTIVE. NON POSSIAMO PIU’ CONTARE I MORTI”

“Un’escalation interminabile di morte, un altro operaio ha perso la vita mentre lavorava, mentre uno è gravemente ferito e l'altro…

Read Story

Raccolta firme contro l’autonomia differenziata: Lo stato non acuisca le differenze tra Nord e Sud del paese.

Firme contro l’autonomia differenziata: questa mattina la UIL Scuola con il sostegno della confederazione UIL Campania, a Napoli, come nelle…

Read Story