SICUREZZA SUL LAVORO: STAMATTINA I PRESIDI IN QUATTRO PIAZZE DI NAPOLI PER INFORMARE E SENSIBILIZZARE LA CITTADINANZA. SGAMBATI: “INFORMAZIONE E PREVENZIONE AZIONI LUNGIMIRANTI”

Uniti Campania

SICUREZZA SUL LAVORO: STAMATTINA I PRESIDI IN QUATTRO PIAZZE DI NAPOLI PER INFORMARE E SENSIBILIZZARE LA CITTADINANZA. SGAMBATI: “INFORMAZIONE E PREVENZIONE AZIONI LUNGIMIRANTI”

23 Gennaio 2026

“Un’iniziativa molto importante quella di oggi che vede insieme Cgil Cisl Uil, Comune di Napoli e Inail affinché la sicurezza diventi un obiettivo dentro e fuori i luoghi di lavoro, tra le persone, con la consapevolezza che l’azione più lungimirante resta prima di tutto la prevenzione e il contrasto degli incidenti sui luoghi di lavoro” così Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e Campania, a margine della iniziativa “Napoli Città Sicura” , promossa sui temi della salute e sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, nella città di Napoli.

L’iniziativa promossa dall’Osservatorio sulla sicurezza e sulla salute sui luoghi di lavoro e Formedil insieme al Comune di Napoli, Inail e Cgil Cisl Uil Napoli, ha visto questa mattina, contemporaneamente, quattro gazebo, in quattro piazze diverse della città, oltre a Piazza Muncipio, Piazza Nazionale, via Atripaldi (San Giovanni a Teduccio) e via Scarlatti per informare e sensibilizzare le persone sulla importanza della sicurezza sui luoghi di lavoro .

Nelle prossime settimane saranno individuate altre date per continuare la campagna di sensibilizzazione e informazione. Stamattina insieme ai segretari di Cgil Cisl Uil Napoli anche l’Assessora al lavoro del Comune di Napoli, Chiara Marciani.

Altri articoli

UNITI APS: IL 15 APRILE LE DATE DEI COLLOQUI PER I PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

UNITI APS: IL 15 APRILE I COLLOQUI PER LA SELEZIONE DEI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE CHE HANNO SCELTO I…

Read Story

SGAMBATI, PROVVEDIMENTI ECCEZIONALI CONTRO INCIDENTI SUL LAVORO. ‘RICONOSCIMENTO OMICIDIO COLPOSO SUL LAVORO E PROCURA SPECIALE

(ANSA) - NAPOLI, 25 MAR - "Lo avevamo già denunciato qualche giorno fa a valle dell’incontro in Prefettura sul monitoraggio…

Read Story