UIL- UNIAT: INAUGURATI DUE PARCHI A CAPACCIO PAESTUM E AGROPOLI IN NOME DELLA SICUREZZA E DELL’INCLUSIONE

Sono stati inaugurati questa mattina nei comuni di Agropoli e di Capaccio-Paestum, due parchi urbani con il sostegno dell’Uniat UIL, l’Unione nazionale Inquilini Ambiente e territorio della UIL Campania, per dare facile accesso, con spazi inclusivi, alle persone portatrici di handicap.
“Abbiamo dedicato i due parchi alla sicurezza e alla nostra campagna di sensibilizzazione “zero morti sul lavoro” perché crediamo che la salute e la sicurezza delle persone e dei lavoratori venga prima di tutto. E non a caso abbiamo sostenuto un percorso di sensibilizzazione per l’inclusione delle persone più fragili, come possono essere i portatori di handicap” è quanto ha dichiarato Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e Campania, presente alle inaugurazioni di oggi.
“E’ grazie anche al sostegno e all’impegno di Uniat , al fianco dei Comuni, con i nuovi criteri di velocizzazione delle opere pubbliche, che si sono abbreviati i tempi di realizzazione e compimento dei parchi, sottolinea Sgambati, per noi questa iniziativa è la testimonianza che con la condivisione e la co- partecipazione si possono raggiungere migliori e concreti risultati per i cittadini e i lavoratori.
”Sono intervenuti questa mattina Pietro Pellegrini, presidente UNIAT Aps nazionale, i sindaci Franco Alfieri e Roberto Multipassi, rispettivamente di Capaccio- Paestum e di Agropoli, Pierluigi Estero, presidente Uniat Aps Campania.