UN CORTEO SILENZIOSO E PACIFICO HA ATTRAVERSATO VIA TOLEDO, A NAPOLI, PARTENDO DA LARGO BERLINGUER PASSANDO PER PIAZZA PLEBISCITO E ARRIVANDO FINO A SANTA LUCIA.

Camilla Uil

UN CORTEO SILENZIOSO E PACIFICO HA ATTRAVERSATO VIA TOLEDO, A NAPOLI, PARTENDO DA LARGO BERLINGUER PASSANDO PER PIAZZA PLEBISCITO E ARRIVANDO FINO A SANTA LUCIA.

16 Giugno 2025

Un corteo di passi silenziosi e fiaccole accese perché è necessario fare luce sulle tante storie di vittime innocenti delle mafie che ancora non vengono ricomposte in tutta la loro verità ma, che soprattutto, non hanno ancora avuto giustizia.

“Fame di verità e giustizia” questo lo slogan di Libera scelto per questa occasione che ha visto la partecipazione di Don Luigi Ciotti e delle tante famiglie delle vittime innocenti delle mafie, affamate di verità e giustizia.

“Non potevamo non rispondere all’appello di Libera di scendere in piazza per la verità e la giustizia per le vittime innocenti delle mafie e le loro famiglie, ha affermato Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, presente alla fiaccolata di questa sera, da sempre la UIL e’ al fianco dell’associazione guidata da Don Ciotti essendo il sindacato stesso propulsore e presidio di legalità.

“Nelle nostre azioni quotidiane, continua Sgambati, la legalità e’al centro, specie in territorio difficili come i nostri, dove la criminalità organizzata si infiltra e si rigenera in diversi business e settori, ma se la verità non è portata alla luce e le vittime innocenti delle mafie e le loro famiglie non hanno giustizia, la legalità si svuota, si sgretola, viene tradita.”

Altri articoli

UIL E UILP: GLI ANZIANI HANNO PAGATO FORTEMENTE CON LA VITA GLI EFFETTI DEL COVID. VACCINARLI È UNA RESPONSABILITA’ OLTRE CHE UNA PRIORITA’

"Vaccinare le persone fragili e i pensionati deve essere la priorità, non possiamo permetterci di non tutelarli, abbiamo una responsabilità…

Read Story

Iniziativa Unipol a Procida – Sgambati: “La rete tra organizzazioni, una sfida da cogliere per determinare modelli di sviluppo nella transizione ecologica e nella implementazione delle reti digitali”

“Una sfida da cogliere quella delle organizzazioni come rete in sintonia con Unipol per determinare modelli di sviluppo nella transizione…

Read Story