VOLEVANO BRACCIA, SONO ARRIVATI UOMINI E DONNE!”

GIOVEDI’ 17 LUGLIO SI TERRA’ IL COORDINAMENTO IMMIGRAZIONE SULLE AZIONI DELLA UIL PER I DIRITTI, LA DIGNITÀ E L’INCLUSIONE DELLE LAVORATRICI E LAVORATORI MIGRANTI.
Volevano braccia, sono arrivati uomini e donne! E’ questo il titolo scelto per l’appuntamento con il Coordinamento regionale dedicato all’Immigrazione della Uil Campania.
Al centro il tema del lavoro dei migranti nel nostro Paese e in Campania per discutere delle luci e delle ombre nel mercato del lavoro che vede attivi le donne e gli uomini migranti, spesso sottoposti ad abusi, violazione dei diritti, elusione dei contratti fino al lavoro sommerso e all’odioso fenomeno del caporalato.
La UIL, attenta alle tematiche dell’inclusione e dell’integrazione dei popoli, si confronterà sulle azioni messe e ancora da mettere in campo per evitare discriminazioni, illegalità e salvaguardare le donne e gli uomini migranti sia come lavoratrici, lavoratori che come persone.
In questa occasione interverranno Giovanni Sgambati, segretario generale UIL Campania, Fiorenza Oropallo, Coordinatride e psicologa Sai Portici Arci Mediterraneo, Santo Biondo, segretario nazionale UIL.
Aprirà’ e la modererà i lavori, Camilla Iovino, segretaria regionale Uil Campania.
Ci sarà la partecipazione e gli interventi di territori, categorie e servizi.