Marcia Pace Napoli: Sgambati (UIL), marea giovani per Stop a guerra (ANSA)

Camilla Uil

Marcia Pace Napoli: Sgambati (UIL), marea giovani per Stop a guerra (ANSA)

28 Ottobre 2022

“A prescindere da ogni polemica, quello che oggi è importante è avere una marea di giovani e che dalla piazza di Napoli si possa levare un grido per fermare la guerra. Questo è il punto per noi più importante. Lo avevamo già espresso il 26 febbraio: Napoli vuole fermare la guerra”. Lo ha detto il segretario generale della Uil Campania e Napoli, Giovanni Sgambati, a margine della Marcia per la pace.
“Dobbiamo batterci anche nei prossimi giorni – ha aggiunto Sgambati – affinché il governo assuma provvedimenti non solo perché vi sia un negoziato ma perché l’umanità non può permettersi il rischio di una catastrofe nucleare. Quindi insieme alla battaglia per la pace bisogna dare risposte alle imprese, alle lavoratrici e ai lavoratori, ai pensionati. Siamo fortemente colpiti, sono le ragioni del lavoro che dobbiamo rimettere al centro della nostra iniziativa e che si coniugano con il messaggio di pace che arriva oggi da Napoli”. (ANSA)

Altri articoli

OPERAIO MORTO A MARCIANISE- UIL CAMPANIA: “SI FERMI LA STRAGE. SERVE UNA PROCURA AD HOC E PENE CERTE”

“Siamo stanchi di contare i morti sul lavoro, questa strage va fermata. Una nuova vittima a Marcianise, una nuova tragedia…

Read Story

Il 7 MAGGIO SI VOTA IN TUTTE LE SCUOLE ITALIANE PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA PUBBLICA ISTITUZIONE: SOSTENIAMO LA UIL SCUOLA!

Nella giornata del 7 maggio, in tutte le scuole italiane, si vota per il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica…

Read Story

Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro: Sgambati: “Non bastano le buone prassi serve procura speciale e punire chi non rispetta le regole”

“Noi abbiamo sempre valorizzato tutte le esperienze di condivisione per rafforzare gli strumenti di sicurezza sui luoghi di lavoro attraverso…

Read Story