Sindacati – Sgambati: soddisfazione per elezione Visentini. Prima volta di un italiano alla guida del Sindacato mondiale

Camilla Uil

Sindacati – Sgambati: soddisfazione per elezione Visentini. Prima volta di un italiano alla guida del Sindacato mondiale

20 Novembre 2022

Soddisfazione per l’elezione di Luca Visentini a segretario generale del Sindacato mondiale viene espressa dal segretario regionale della UIL Campania, Giovanni Sgambati.“Grande soddisfazione della UIL Campania per l’elezione di Luca Visentini – afferma Sgambati. È la prima volta di un italiano ed è un grande orgoglio che venga dalla tradizione laico riformista della UIL. “Visentini- ricorda Sgambati- è già stato alla guida della confederazione europea dei Sindacati e questo è un motivo di orgoglio per tutto il movimento sindacale italiano. Con lui continueremo in seno alle confederazioni mondiali la nostra battaglia per una maggiore solidarietà e una maggiore giustizia nel mondo del lavoro.”

Altri articoli

QUESTA MATTINA LA UIL CAMPANIA HA INCONTRATO L’ON. EDMONDO CIRIELLI, CANDIDATO DI CENTRO DESTRA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE ALLE PROSSIME ELEZIONI DEL 23 e 24 NOVEMBRE.

Sicurezza, lavoro e sanità: sono stati i tre argomenti di apertura affrontati questa mattina nel secondo appuntamento organizzato dalla UIL…

Read Story

Si fermi la barbarie in Iran: anche la UIL Campania in Piazza Calenda a Forcella aderisce all’appello di Marisa Laurito

“Non potevamo non aderire all’appello e alla mobilitazione lanciate da Marisa Laurito, direttrice del Trianon, per sostenere le donne e…

Read Story