Sindacati – Sgambati: soddisfazione per elezione Visentini. Prima volta di un italiano alla guida del Sindacato mondiale

Camilla Uil

Sindacati – Sgambati: soddisfazione per elezione Visentini. Prima volta di un italiano alla guida del Sindacato mondiale

20 Novembre 2022

Soddisfazione per l’elezione di Luca Visentini a segretario generale del Sindacato mondiale viene espressa dal segretario regionale della UIL Campania, Giovanni Sgambati.“Grande soddisfazione della UIL Campania per l’elezione di Luca Visentini – afferma Sgambati. È la prima volta di un italiano ed è un grande orgoglio che venga dalla tradizione laico riformista della UIL. “Visentini- ricorda Sgambati- è già stato alla guida della confederazione europea dei Sindacati e questo è un motivo di orgoglio per tutto il movimento sindacale italiano. Con lui continueremo in seno alle confederazioni mondiali la nostra battaglia per una maggiore solidarietà e una maggiore giustizia nel mondo del lavoro.”

Altri articoli

Scontri tra tifosi a Napoli – USIP Napoli e UIL Campania: “Pessima gestione dell’ordine pubblico. Il capo della polizia Giannini apra un’inchiesta”

“Vogliamo prima di tutto condannare gli atti criminali di questi facinorosi, tifosi dell’ Eintracht e contestualmente mostrare solidarietà e vicinanza…

Read Story

Sgambati, ok nuova società riscossione a Napoli: “In sua mission salvaguardia equità sociale”

"C'è apprezzamento per la nuova società di riscossione così come è stata concepita in una formulazione pubblico-privato, salvaguardando le professionalità…

Read Story

SCIOPERO DEI METALMECCANICI: SGAMBATI SAREMO ANCORA IN PIAZZA E SE IL GOVERNO NON CI DARA’ RISPOSTE SUL FUTURO INDUSTRIALE DEL PAESE E SULLA LEGGE DI STABILITA’ SARA’ SCIOPERO GENERALE

“Il governo non può non ascoltare questa piazza coesa nel difendere un settore vitale per la nostra economia, quello manifatturiero.…

Read Story