“Le donne contano”: CGIL CISL UIL promuovono il corso di educazione finanziaria per le donne

Camilla Uil

“Le donne contano”: CGIL CISL UIL promuovono il corso di educazione finanziaria per le donne

31 Gennaio 2023

“Le Donne contano”: è questo il nome del corso di formazione, in seno al progetto di educazione finanziaria, promosso da UIL CGIL e CISL, in collaborazione con la Banca d’Italia ed indirizzato a donne in età lavorativa. Questa volta le protagoniste dell’ultima tappa sono state le lavoratrici della Uiltucs, categoria con una importante incidenza di lavoro femminile. “Chiudere questo importante percorso nella sala del Coordinamento Pari opportunità Uiltucs dedicato ad Ornella Pinto, ha per noi un importante valore simbolico. Attraverso queste attività formative la Uil Campania intende continuare a trasmettere alle delegate e iscritte la nostra costante attenzione per la questione di genere e l’autonomia delle donne nell’ambiente lavorativo e familiare” è quanto ha affermato Vera Buonomo segretaria regionale della UIL Campania. Napoli, 31 gennaio 2023

Altri articoli

CGIL CISL UIL CAMPANIA: NELLA GIORNATA REGIONALE CONTRO LE DISCRIMINAZIONI DI GENERE SUL LAVORO, LA REGIONE APPROVA LA PROPOSTA DEI SINDACATI CONFEDERALI DI ISTITUIRE UN TAVOLO SULL’OCCUPAZIONE FEMMINILE.

“Abbiamo accolto con grande positività la risposta tempestiva alla nostra proposta unitaria di istituire un tavolo permanente sulla condizione dell’occupazione…

Read Story

TEATRO SAN CARLO- SGAMBATI E TAGLIALATELA: ”BASTA TENSIONI E INCOMPRENSIONI, SI TUTELINO LE LAVORATRICI E I LAVORATORI FAVORENDO IL DIALOGO TRA LE PARTI”

“Esprimiamo con profonda inquietudine e determinazione la nostra posizione rispetto alla grave situazione che si è venuta a creare attorno…

Read Story

NUOVA AGGRESSIONE AL COTUGNO: SGAMBATI: “CHI TUTELA LA SALUTE E LA VITA DEI PAZIENTI VA TUTELATO” DOMANI FLASH MOB DELLA UIL IN NUMEROSI OSPEDALI E PRONTO SOCCORSO DI NAPOLI E CAMPANIA

“Continuano le aggressioni e le violenze nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori degli ospedali e dei pronto soccorso, chi…

Read Story