AUTONOMIA DIFFERENZIATA: LA UIL PARTECIPA AL PRESIDIO DI DOMANI IN PIAZZA PLEBISCITO A NAPOLI

Camilla Uil

AUTONOMIA DIFFERENZIATA: LA UIL PARTECIPA AL PRESIDIO DI DOMANI IN PIAZZA PLEBISCITO A NAPOLI

15 Gennaio 2024

SGAMBATI: “IL DDL CALDEROLI METTE IN GINOCCHIO IL SUD E I DIRITTI DEI MERIDIONALI”

La UIL Campania parteciperà al presidio organizzato dal comitato contro l’autonomia differenziata e previsto domani, 16 gennaio, alle ore 16:00, in piazza Plebiscito, a Napoli.

“C’è stato un grande impegno da parte della UIL e della UIL Scuola di Napoli e Campania per la raccolta di firme per cambiare il ddl Calderoli che non fa altro che acuire le distanze e le diseguaglianze tra Nord e Sud del Paese” è quanto ha affermato Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e della Campania, in vista dell’iniziativa di domani.

“L’autonomia differenziata, così come è concepita, mette in ginocchio comparti importantissimi come la scuola, la sanità, a partire dai lep, che sono servizi primari, ma soprattutto diritti fondamentali per i cittadini. Con questa legge si colpiscono fortemente le regioni meridionali, amplificando le distanze tra le due parti del Paese e tra cittadini del Nord e del Sud.”

Altri articoli

CENTENARIO DELLA MORTE DI MATTEOTTI- SGAMBATI: “RICORDARE E’ UN DOVERE PER LE FORZE DEL LAVORO IN PARTICOLARE PER LA UIL”

“Ricordare Giacomo Matteotti nel centenario della sua morte è un dovere per le forze del lavoro e per la Uil…

Read Story

UIL e Under Forty: prevenzione tumore al seno per le lavoratrici

Si è rinnovata anche quest’anno l’azione di prevenzione del tumore al seno per le donne lavoratrici promosso dalla UIL Campania.Questa…

Read Story

Nuovo ingresso nella segreteria della UIL Campania di Vincenzo Martone. Adesso la Confederazione Regionale si prepara per il Congresso Nazionale di Bologna

Un minuto di silenzio per ricordare il giovane giornalista de “il Mattino”, Giancarlo Siani, che il 23 settembre del 1985…

Read Story