MORTI SUL LAVORO: SGAMBATI: “ SIAMO DI FRONTE AD UNA STRAGE E LA CAMPANIA PAGA IL PREZZO PIÙ’ ALTO”

Camilla Uil

MORTI SUL LAVORO: SGAMBATI: “ SIAMO DI FRONTE AD UNA STRAGE E LA CAMPANIA PAGA IL PREZZO PIÙ’ ALTO”

21 Marzo 2024

“Mille e quarantuno morti sul lavoro nel 2023 e quattordici mila e novantasette in dieci anni è una vera e propria strage sui luoghi di lavoro e il dato più allarmante è che di questa tragedia il prezzo più alto lo paga la Campania nonostante i livelli produttivi e di occupazione non siano quelle delle regioni più produttive del Paese” così Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e Campania, a margine dell’assemblea delle Rsu e Rls di Uil e Cgil che si è tenuta stamane presso la stazione della Leopolda a Firenze.

“Non possiamo fare passi indietro, perché vogliamo risultati, risposte e allora continuiamo con la nostra denuncia e con le nostre proposte e per questo l’11 aprile ci sarà lo sciopero di quattro ore sulla sicurezza e poi saremo di nuovo in piazza per la manifestazione a Roma del 20 aprile.”

Altri articoli

Manovra di bilancio – La UIL Campania scende in piazza il 15 dicembre, Sgambati: “il governo ascolti il mondo del lavoro e rimetta al centro le questione del Mezzogiorno”

“Vogliamo che il governo ascolti le esigenze del mondo del lavoro, delle famiglie e del Mezzogiorno, per questo giovedì, 15…

Read Story

AMATI! Scegli la prevenzione contro il tumore. La Uil Campania, il Coordinamento per le Pari Opportunità e l’Associazione Underforty insieme alle donne per la prevenzione del tumore al seno.

Abbiamo deciso di rinnovare l’appuntamento per la prevenzione del tumore al seno con visite gratuite alle donne. Il primo appuntamento…

Read Story