AUTONOMIA DIFFERENZIATA: LA UIL CAMPANIA E LA UIL SCUOLA AL PRESIDIO DI PIAZZA PLEBISCITO A NAPOLI

Camilla Uil

AUTONOMIA DIFFERENZIATA: LA UIL CAMPANIA E LA UIL SCUOLA AL PRESIDIO DI PIAZZA PLEBISCITO A NAPOLI

16 Gennaio 2024

“L’autonomia differenziata, così come è concepita, mette in ginocchio comparti importantissimi come la scuola, la sanità, a partire dai lep, che sono servizi primari, ma soprattutto diritti fondamentali per i cittadini. Con questa legge si colpiscono fortemente le regioni meridionali, amplificando le distanze e le diseguaglianze tra Nord e Sud.” E’ quanto ha dischiarato Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e Campania.

Altri articoli

CONTINUA OGGI POMERIGGIO LA SECONDA GIORNATA DELLA FESTA NAZIONALE DELLA UIL NELLA BELLISSIMA CORNICE DEL LUNGO MARE FALCOMATA’, A REGGIO CALABRIA.

Una due giorni che ha visto nella giornata di ieri momenti di riflessione e confronto, con il nostro segretario generale…

Read Story

UN CORTEO SILENZIOSO E PACIFICO HA ATTRAVERSATO VIA TOLEDO, A NAPOLI, PARTENDO DA LARGO BERLINGUER PASSANDO PER PIAZZA PLEBISCITO E ARRIVANDO FINO A SANTA LUCIA.

Un corteo di passi silenziosi e fiaccole accese perché è necessario fare luce sulle tante storie di vittime innocenti delle…

Read Story

OPERAIO EDILE MUORE A SCAFATI – SGAMBATI: “QUATTORDICI MORTI SUL LAVORO DALL’INIZIO DELL’ANNO, SI FERMI QUESTA ECATOMBE. VOGLIAMO RISPOSTE CONCRETE DAL GOVERNO”

“Sono passati solo cinque mesi dall’inizio dell’anno è sono morti già quattordici lavoratori, questa è un’ecatombe che va fermata”, cosi…

Read Story