PIERPAOLO BOMBARDIERI, SEGRETARIO GENERALE DELLA UIL, A NAPOLI, CON I GIOVANI DI “GO BEYOND” ALLE OFFICINE SAN CARLO DI VIGLIENA

Camilla Uil

PIERPAOLO BOMBARDIERI, SEGRETARIO GENERALE DELLA UIL, A NAPOLI, CON I GIOVANI DI “GO BEYOND” ALLE OFFICINE SAN CARLO DI VIGLIENA

24 Gennaio 2025

“Questo progetto nasce dall’attenzione che noi diamo, da tanti anni, allo sviluppo e alla formazione dei giovani. Sono giovani che si avvicinano al mondo del lavoro e che noi speriamo, fra un po’ di tempo, di avere tra i nostri dirigenti sindacali. Sono giovani con i quali dialoghiamo per far capire come funziona il mondo del lavoro nel nostro Paese. Così Pierpaolo Bombardieri, segretario generale della UIL nazionale, nel corso del progetto promosso dalla UIL in collaborazione con le Officine del teatro San Carlo, “Giovani in scena: scoprire l’arte, i mestieri e il fascino del teatro”, nell’ambito della quinta edizione del corso di alta formazione promosso dalla UIL “Go Beyond”.

“ E’ un progetto che nasce dalla voglia, soprattutto adesso che si parla solo e quasi sempre di intelligenza artificiale, ha sottolineato Bombardieri, di non dimenticare le ricchezze culturali di questo Paese e del Mezzogiorno.

“ Siamo molto contenti di aver ospitato alle Officine del Teatro San Carlo di Vigliena, i giovani della UIL, ha affermato, invece, Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania. Questo luogo è la scelta migliore per rivalutare le periferie integrando cultura e mestieri. Noi continueremo ad insistere su questi temi.”

Presenti all’iniziativa la direttrice generale del San Carlo, Emmanuela Spedaliere e il presidente della Fondazione San Carlo, il sindaco Gaetano Manfredi.



Altri articoli

Esecutivo unitario CGIL CISL UIL: le confederazioni si preparano alla mobilitazione unitaria del 20 maggio

Si terrà lunedì, 17 aprile, alle ore 10.00, presso la sede della UIL Campania, l’esecutivo unitario di CGIL CISL UIL…

Read Story

Per fermare le morti sul lavoro, per la sicurezza, per la dignità, per il lavoro, questa mattina CGIL CISL UIL in Piazza Santi Apostoli a Roma

“Dobbiamo alzare la voce, non si può morire di lavoro. Non basta l’indignazione, servono fatti concreti perché i morti sul…

Read Story