DATI BANCA D’ITALIA ECONOMIA CAMPANA: SGAMBATI: “ISTANTANEA GIA’ CONOSCIUTA DELLA ECONOMIA REGIONALE. SERVONO INVESTIMENTI E TUTELARE IL MANIFATTURIERO”

Uniti Campania

DATI BANCA D’ITALIA ECONOMIA CAMPANA: SGAMBATI: “ISTANTANEA GIA’ CONOSCIUTA DELLA ECONOMIA REGIONALE. SERVONO INVESTIMENTI E TUTELARE IL MANIFATTURIERO”

19 Giugno 2025

“Il rapporto di Banca d’Italia ci consegna un’istantanea gia’ conosciuta dell’economia in Campania” e’ quanto afferma Giovanni Sgambati, segretario generale della Uil Campania, commentando il rapporto annuale dell’economia regionale, presentato oggi, come ogni anno, da Banca d’Italia.

“Il calo dell’export segnala una flessione significativa e crolla un settore importante come l’automotive che non viene compensato nemmeno dall’andamento positivo del farmaceutico. Un altro dato negativo, continua Sgambati, è quello del numero elevato di ore di cassa integrazione.”

“Tutti dati , compresi quelli sulla riconferma della disoccupazione femminile e giovanile, che ci dicono che serve fare più investimenti e che va assolutamente difeso e tutelato il manifatturiero insieme alle realtà produttive esistenti sul nostro territorio”.

Alla presentazione di oggi, oltre a Giovanni Sgambati, era presente il segretario regionale della UIL Campania, Salvatore Cosentino.

Altri articoli

Esecutivo unitario CGIL CISL UIL: le confederazioni si preparano alla mobilitazione unitaria del 20 maggio

Si terrà lunedì, 17 aprile, alle ore 10.00, presso la sede della UIL Campania, l’esecutivo unitario di CGIL CISL UIL…

Read Story

CENTENARIO DELLA MORTE DI MATTEOTTI- SGAMBATI: “RICORDARE E’ UN DOVERE PER LE FORZE DEL LAVORO IN PARTICOLARE PER LA UIL”

“Ricordare Giacomo Matteotti nel centenario della sua morte è un dovere per le forze del lavoro e per la Uil…

Read Story