REGIONE CAMPANIA. INCONTRO TRA IL PRESIDENTE ROBERTO FICO E CGIL, CISL E UIL.

Uniti Campania

REGIONE CAMPANIA. INCONTRO TRA IL PRESIDENTE ROBERTO FICO E CGIL, CISL E UIL.

2 Febbraio 2026

Si è tenuto a palazzo Santa Lucia l’ incontro tra il Presidente della Regione, Roberto Fico e i segretari generali di Cgil Napoli e Campania Nicola Ricci, Uil Napoli e Campania, Giovanni Sgambati e il reggente della Cisl Campania, Mattia Pirulli.

Cgil Cisl Uil Campania hanno apprezzato l’avvio di un metodo di lavoro basato sul dialogo e sulla programmazione condivisa, proponendo l’istituzione di un tavolo permanente con il Presidente Fico e affrontare con i rispettivi assessori le tematiche principali della Campania.

La riunione si è incentrata sulla comune volontà di riprendere e rilanciare i tavoli settoriali per individuare azioni di sostegno allo sviluppo e al lavoro. A tal fine verrà definito un rapido cronoprogramma di incontri che si terranno entro il mese di febbraio.

Cgil Cisl Uil esprimono soddisfazione per l’avvio di questo percorso con la Regione Campania.

Altri articoli

OGGI A ROMA LA PRESENTAZIONE DEL 13 BILANCIO SOCIALE DELL’ITAL UIL. LA UIL CAMPANIA NON POTEVA MANCARE!

E’ stato presentato stamane, a Roma, il tredicesimo bilancio sociale dell’Ital UIL nazionale alla presenza di Giuliano Zignani, presidente Ital…

Read Story

Manovra: Uil in piazza a Napoli, poi l’incontro in Prefettura Sgambati: “Testo con limiti e progetto autonomia penalizza Sud”

Più di mille persone, lavoratrici, lavoratori di diverse categorie provenienti da tutte le province della regione, insieme a giovani precari,…

Read Story