Adesso Basta! Salute e sicurezza, diritto alla cura e sanità pubblica, riforma fiscale e tutela dei salari.

Camilla Uil

Adesso Basta! Salute e sicurezza, diritto alla cura e sanità pubblica, riforma fiscale e tutela dei salari.

18 Aprile 2024

LA MOBILITAZIONE NON SI FERMA.

Sabato 20 aprile riempiremo piazzale Ostiense per il Diritto alla SALUTE, un FISCO EQUO, SALARI DIGNITOSI e ZERO MORTI SUL LAVORO!

Nel DEF il Governo ha tradito le sue promesse: ancora una volta si taglia sulla sanità quando ci sono milioni di persone che rinunciano alle cure perché troppo costose. È inaccettabile.

Ogni anno contiamo più di mille vittime sul lavoro. È una guerra civile che va fermata inasprendo le sanzioni per chi viola le norme sulla sicurezza, aumentando le ispezioni e potenziando la formazione! Vogliamo #ZeroMortiSulLavoro.

Basta con le sanatorie e i condoni, serve un sistema fiscale progressivo. Non si possono tassare sempre e solo lavoratori e pensionati. È ora dell’extratassa sugli extraprofitti e di una seria lotta all’evasione!

Mentre in UE i salari crescono, in Italia diminuiscono. Bisogna rinnovare i contratti, detassare gli aumenti e abolire la precarietà!

Il 20 Aprile lo grideremo tutte e tutti insieme: #Adessobasta!

Altri articoli

Assemblea UILTucs – Sgambati: “Il governo non ascolta il Paese. Si rinnovino i contratti a partire da quelli dei lavoratori della vigilanza”

“Come si fanno a fronteggiare l’inflazione e il caro vita se non si rinnovano i contratti”, così Giovanni Sgambati, segretario…

Read Story

RAPPORTO BANKITALIA SULL’ECONOMIA IN CAMPANIA – SGAMBATI: “LA NOSTRA REGIONE UN NANO IN MEZZO AI GIGANTI”

“Non vediamo nessun cambio di rotta nell’economia campana nonostante il dossier di Bankaitalia parli positivamente di ripresa e di crescita…

Read Story
Giovanni Sgambati 0 morti sul lavoro

Muore operaio investito su A14-Sgambati: “Rabbia e sdegno per l’ennesima tragedia sul lavoro”

“Rabbia e sdegno, ancora un giovane operaio che perde la vita per lavorare”, è quanto ha affermato Giovanni Sgambati, segretario…

Read Story