ADOC NAPOLI E CAMPANIA: SI RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE E DI INFORMAZIONE CONTRO LA CONTRAFFAZIONE “IO SONO ORIGINALE”

Camilla Uil

ADOC NAPOLI E CAMPANIA: SI RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE E DI INFORMAZIONE CONTRO LA CONTRAFFAZIONE “IO SONO ORIGINALE”

25 Ottobre 2023

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la campagna di sensibilizzazione per diffondere la cultura della legalità, contribuire alla lotta al falso e informare i consumatori sui rischi collegati alla contraffazione, chiamata “Io sono originale”. Una campagna promossa dal MISE (ora MIMIT), dalla Direzione generale per la tutela della proprietà industriale- Ufficio italiano brevetti e marchi realizzata con le Associazioni dei Consumatori e che vede l’adesione dell’Adoc, l’Associazione per la Difesa e l’Orientamento dei Consumatori della UIL.

Nella settimana definita dell’“anti-contraffazione”, organizzata su tutto il territorio nazionale, dal 23 al 27 ottobre, l’Adoc di Napoli e della Campania, sarà presente nei due atenei partenopei, Federico II e Istituto Orientale nelle giornate di domani e dopodomani, 26 e 27 ottobre, con stand di informazione, conoscenza e distribuzione di gadget per sensibilizzare a non acquistare prodotti contraffatti. L’Adoc di Napoli e Campania sarà domani, 26 ottobre, presso la Facoltà di Ingegneria in Piazzale Tecchio, a Fuorigrotta e il 27 ottobre presso l’Istituto Orientale di Napoli, in via Marina, dalle ore 10:00 alle ore 13:00

Altri articoli

Campania: salute e sicurezza tra criteri ammissione a fondi Ue. Sindacati, un passo avanti decisivo.

"Il Comitato di Sorveglianza del PR FSE+ 2021-2027 della Campania ha accolto, con l'avallo della Commissione Europea, la nostra proposta…

Read Story

SI FERMI LA STRAGE DEGLI INNOCENTI, SI FERMI IL CONFLITTO: LA UIL CAMPANIA AL FLASH MOB DI NAPOLI CONTRO IL CONFLITTO NELLA STRISCIA DI GAZA

Più di sessanta mila civili uccisi, tra cui ventimila minori. Case, ospedali, scuole, vite distrutte: cosa stiamo aspettando? Quello che…

Read Story