Aggressione al vecchio Pellegrini di Napoli: Sgambati e Di Donna della UIL e UIL Fpl “Indignati e preoccupati”.

Camilla Uil

Aggressione al vecchio Pellegrini di Napoli: Sgambati e Di Donna della UIL e UIL Fpl “Indignati e preoccupati”.

20 Febbraio 2023


LUNEDI 27 FEBBRAIO INIZIATIVA A NAPOLI SULLA SANITA’CON PIERPAOLO BOMBARDIER

“Ci indigna e ci preoccupa l’ennesima aggressione ai danni del personale ospedaliero, quello che è successo al pronto soccorso del Vecchio Pellegrini di Napoli è di una gravità enorme”, è quanto affermano Giovanni Sgambati e Nicola Di Donna, rispettivamente segretari generali della Uil e della Uil Fpl Campania.
“Negli ospedali dei nostri territori si vivono già numerose e complicate difficoltà con carenze consistenti dell’organico, sottolineano Sgambati e Di Donna, le lavoratrici e i lavoratori operano per la salute e l’assistenza dei pazienti. Abbiamo già dimenticato, forse, quello che hanno fatto durante la pandemia e il lockdown? I medici e gli infermieri erano tutti in prima linea, molti di essi sono morti sul posto di lavoro.”
“Pretendiamo che il personale degli ospedali lavorino in piena sicurezza senza essere ogni volta vittima di aggressioni o di violenza inaudite e ingiuste. Il lavoro dei medici, degli infermieri e di tutto il personale ospedaliero va tutelato e valorizzato sempre, non solo nei momenti di emergenza e di crisi.”
Anche per questi motivi, la mobilitazione della UIL continua e lunedì, 27 febbraio, alla Stazione Marittima di Napoli, la UIL e la UIL FPL della Campania hanno organizzato un’iniziativa proprio sulla sanità e sulle conseguenze dell’autonomia differenziata, alla quale parteciperanno le istituzioni locali e regionali e il segretario generale della UIL nazionale, Pierpaolo Bombardieri.

Altri articoli

PROTOCOLLO REGIONALE SU LAVORO DI QUALITA’ E SICUREZZA SUL LAVORO- SGAMBATI: “UN BUON RISULTATO PER MIGLIORARE LA CONDIZIONE DEL LAVORO E DEI LAVORATORI NELLA AZIENDE”

“È la prima volta che si sigla un protocollo con questi obiettivi in Italia, ci sono voluti mesi di condivisione,…

Read Story

AUTONOMIA DIFFERENZIATA, DAL 3 AL 9 SETTEMBRE RACCOLTA FIRME DI CGIL E UIL A NAPOLI: ULTIMA SETTIMANA PER FIRMARE NELLE MUNICIPALITA’

Napoli, 2 settembre 2024. Prosegue la campagna referendaria per l'abrogazione della legge Calderoli sull'autonomia differenziata. Superate le 500mila sottoscrizione, di…

Read Story