Assemblea UILTucs – Sgambati: “Il governo non ascolta il Paese. Si rinnovino i contratti a partire da quelli dei lavoratori della vigilanza”

Camilla Uil

Assemblea UILTucs – Sgambati: “Il governo non ascolta il Paese. Si rinnovino i contratti a partire da quelli dei lavoratori della vigilanza”

29 Marzo 2023

“Come si fanno a fronteggiare l’inflazione e il caro vita se non si rinnovano i contratti”, così Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania a margine dell’assemblea nazionale della UILTUCS tenutasi stamane alla Mostra D’Oltremare di Napoli, alla presenza del segretario generale della UIL nazionale. Pierpaolo Bombardieri.“I contratti vanno rinnovati, si cominci dalla vigilanza. I lavoratori del settore non vedono un rinnovo contrattuale da otto anni, continua Sgambati. Questo governo non ascolta il mondo del lavoro, non ascolta le esigenze reali del Paese e anche questa riforma fiscale non da’ le risposte che meritavano e che si aspettavano i lavoratori e i cittadini.”“La UIL e’ da due mesi in assemblea sui territori e coi lavoratori delle diverse categorie. Adesso con Cgil e Cisl stiamo costruendo il percorso per una mobilitazione unitaria perché il governo e le sue azioni non ci convincono.”

Napoli, 29 marzo 2023

Altri articoli

Bilancio Social INPS – Sgambati: “Fotografia di un grande disagio sociale, servono interventi straordinari come durante la pandemia”

“Il bilancio sociale dell’INPS ci consegna una fotografia di grande disagio sociale dei nostri territori per questo crediamo che, così…

Read Story

INCONTRO IN REGIONE SU STELLANTIS: SGAMBATI E AURIEMMA: “BUONA LA DISPONIBILITA’ DI DE LUCA SU STELLANTIS A PROPOSITO DI IMPATTO AMBIENTALE E SOSTEGNO ALLA RICERCA, MA IL MINISTRO URSO MANTENGA GLI IMPEGNI PRESI.

“Abbiamo molto apprezzato la disponibilità del presidente De Luca ad incontrarci e confrontarsi sul futuro di Stellantis prima dell’incontro del…

Read Story