Autonomia differenziata – Sgambati: “Insieme ai Sindaci contro l’autonomia differenziata che allarga le diseguaglianze e divide ancora di più il Paese”

Camilla Uil

Autonomia differenziata – Sgambati: “Insieme ai Sindaci contro l’autonomia differenziata che allarga le diseguaglianze e divide ancora di più il Paese”

17 Marzo 2023

“La Uil Campania ha aderito con convinzione alla rete dei sindaci che stamattina si è riunita contro l’autonomia differenziata” così Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, a margine dell’iniziativa tenutasi stamattina, presso Santa Maria La Nova, a Napoli.

“Questa riforma allarga le diseguaglianze e come UIL già abbiamo portato avanti iniziative che approfondiscono le conseguenze dell’autonomia differenziata in settori già in difficoltà come la sanità e la scuola” continua Sgambati.”

“Non ci fermeremo qui. E per rafforzare la nostra battaglia su questo fronte è importante allargare la rete delle adesioni affinché questa riforma, così come è stata concepita, non passi, anche per non acuire le diseguaglianze e la divisione tra Nord e Sud del Paese.”

“ La presenza a Napoli di tantissimi sindaci che condividono le nostre stesse paure è un segnale forte e, di sicuro, troveranno al loro fianco il mondo del lavoro e il sindacato.” conclude Sgambati.

Altri articoli

NON POTEVA MANCARE LA CITTÀ DI POMIGLIANO COME TAPPA DELLA NOSTRA CAMPAGNA DI INFORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.

Questa mattina la UILM e la UIL Campania, anche in vista dell’8 marzo, giornata internazionale dedicata alle donne, hanno tenuto,…

Read Story

MANIFESTAZIONE PUBBLICO IMPIEGO SGAMBATI: “ IL GOVERNO ASCOLTI LE ESIGENZE DEL PAESE REALE”

“Una grande manifestazione quella di oggi a Roma a sostegno della giusta rivendicazione del contratto dei lavoratori pubblici. Il governo…

Read Story

Bombardieri: Ricominciamo da tre, la mobilitazione continua. “Abbiamo un sogno nel cuore: Cambiare il Paese”

“Siamo tutti lì, in Emilia Romagna, con il cuore, con le azioni, con la raccolta di fondi: ora è necessario…

Read Story