PRIDE A NAPOLI: LA UIL PARTECIPA ALLA MANIFESTAZIONE PER I DIRITTI DELLA COMUNITA’ LGBTQIA+ IN NOME DELLA LIBERTA’ E DELLA DIGNITA’ E CONTRO OGNI FORMA DI DISCRIMINAZIONE

Camilla Uil

PRIDE A NAPOLI: LA UIL PARTECIPA ALLA MANIFESTAZIONE PER I DIRITTI DELLA COMUNITA’ LGBTQIA+ IN NOME DELLA LIBERTA’ E DELLA DIGNITA’ E CONTRO OGNI FORMA DI DISCRIMINAZIONE

28 Giugno 2024

La UIL Campania, insieme alle associazioni UNITI APS e ADOC e al Coordinamento delle Pari Opportunità, parteciperanno al Pride di domani a Napoli, condividendo con la comunità lgbtqia+ non solo la festa, ma soprattutto la lotta per i diritti e per la libertà di persone che ancora oggi, In Italia e nel mondo, vengono umiliate, perseguitate e discriminate.

Si partirà da Piazza Municipio per poi proseguire con il corteo fino a Piazza Dante dove ci saranno interventi e musica. Come ogni anno, molti giovani volontari del servizio civile condivideranno questa importante giornata di rivendicazioni affinché nel nostro Paese ci siano politiche e leggi a sostegno di gay, lesbiche, bisessuali, transessuali, intersessuali senza alcuna distinzione o discriminazione, che mettano al centro sempre la dignità e la liberta della persona.

Altri articoli

Esecutivo Nazionale UIL

Si è svolta questa mattina la riunione dell’Esecutivo nazionale UIL che, dopo un lungo e approfondito dibattito, ha approvato all’unanimità…

Read Story

VITTIMA SUL LAVORO A PRATOLA SERRA SGAMBATI E SIMEONE: “QUANTI MORTI DOBBIAMO ANCORA CONTARE? INTERVENGA IL GOVERNO OPPURE ANCORA MOBILITAZIONE”

“L’ennesima morte sul lavoro nell’arco di pochissimi giorni. Quante vittime dobbiamo ancora contare?” Così Giovanni Sgambati e Gigi Simeone, rispettivamente…

Read Story

UN NUOVO APPUNTAMENTO COL COORDINAMENTO DELLE PARI OPPORTUNITÀ E POLITICHE DI GENERE DELLA UIL CAMPANIA

L’importanza della formazione, della contrattazione e della prevenzione di questo si è discusso oggi pomeriggio nel corso del coordinamento pari…

Read Story