“AVEVAMO CHIESTO DI DETASSARE GLI AUMENTI CONTRATTUALI, DI PARLARE DI CONTRATTAZIONE DI SECONDO LIVELLO PER AFFRONTARE IL TEMA DELLA COMPETITIVITÀ DI QUESTO PAESE.”

“E poi avevamo chiesto risposte su un settore come la sanità, dove ci sono lavoratrici e lavoratori che prima definivamo eroi e che necessitano di tutele e dignità: 40 mila medici ed infermieri hanno lasciato il nostro Paese mentre 2 milioni di italiani non si sono curati perché non potevano permetterselo.” È quanto ha dichiarato Pierpaolo Bombardieri, segretario generale della UIL nazionale, durante il comizio di Piazza Matteotti, a Napoli, per lo sciopero di oggi indetto da Uil e Cgil per modificare la manovra di bilancio.
“Non vogliamo bonus temporanei: i nostri lavoratori chiedono salari che tengano testa all’inflazione. Abbiamo chiesto di affrontare seriamente il tema dello stato sociale ed invece per i pensionati si è scelta un’elemosina di tre euro.”
“E poi… è possibile mai che i nostri giovani laureati, ogni anno, sono costretti a lasciare il Sud per andare a lavorare all’estero? Ci dicono che ci sono i record dell’occupazione ma allora perché questi ragazzi devono andare via?”








